Arisa e Mondo Marcio insieme in "Fiori e Fango"

Musica
Immagini tratte dai profili Instagram @arisamusic | @mondo_marcio

Uscirà il prossimo 16 giugno il primo singolo di Mondo Marcio in una collaborazione inedita con Arisa. Si chiama Fiori e Fango e racconta della forza di volontà che ci permette di rialzarci sempre dopo le innumerevoli cadute della vita. Ecco la cover ufficiale del pezzo e le parole dei due artisti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Non è la prima volta che il nome della pop star italiana Arisa viene associato ai grandi della musica rap nostrana. Dopo Fragili, con i Club Dogo del 2014, arriva ora Fiori e Fango il nuovo singolo in cui la voce delicata e inconfondibile di Rosalba Pippa è scelta a featuring da Mondo Marcio, il noto rapper della scena milanese, all’anagrafe Gian Marco Marcello. Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova canzone che vede insieme Arisa e Mondo Marcio.

Fiori e Fango è il nuovo singolo di Mondo Marcio con Arisa

È con una cover che ha tutte le carte in regola per diventare iconica - con tanto di ortensie azzurre che spiccano in mezzo allo scuro del fango - che lunedì 13 giugno, Mondo Marcio ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo Fiori e Fango. Sarà in cuffia e alta rotazione radiofonica da giovedì 16 giugno, in una collaborazione inedita, ma come racconterà il rapper, a lungo orchestrata, con la voce inconfondibile di Arisa. Realizzata per Mondo Records/The Orchard-Sony, Fiori e Fango vedrà inoltre alla produzione 2nd roof. Secondo le prime indiscrezioni, la cantante lucana, reduce per altro dal successo di Altalene e Verosimile, accompagnerà il flow caratteristico di Mondo Marcio nel ritornello, in un tutt’uno che creerà una bellissima ed emozionante power ballad a cavallo tra pop e hip hop.

mondo marcio_

approfondimento

Mondo Marcio e quel che resta dell'amore: My Beautiful Bloody Break Up

Il significato di Fiori e Fango

Come anticipato dai due artisti che la interpreteranno, Fiori e Fango, di Mondo Marcio e Arisa, in uscita il 16 giugno, racconterà della forza di volontà che permette di rialzarsi sempre, anche in una vita piena di ostacoli. “Dal fango possono nascere fiori e tutti abbiamo la possibilità di rialzarci dopo essere caduti”, è quello che racconta il rapper a La Presse. Nel brano ci saranno poi anche riferimenti alle grandi passioni di Gian Marco Marcello, tra cui quella per il mondo cinematografico, con un omaggio a Martin Scorsese e al suo cult Casinò. Per Mondo Marcio, lavorare con Arisa è un gran traguardo, ma soprattutto una collaborazione voluta e cercata da tempo perché, ammette, “Volevo lavorare con Arisa, una delle voci italiane che stimo di più, e sono contento che sia stata proprio lei a dare un’anima a questa canzone che invita tutti a trovare dentro di sé la forza di ricominciare”. Subito la replica della cantante di La Notte che ha raccontato: “È stato interessante collaborare con Mondo Marcio, un rapper senza fronzoli e di grandi contenuti, con un’umanità urgente. Un amico, una persona, un vero artista. Grazie per aver pensato a me”.

arisa_ig

approfondimento

Arisa madrina del Padova Pride Village

Spettacolo: Per te