Arisa, il concerto straordinario per la Fondazione Francesca Rava a supporto dell'Ucraina

Musica

L'appuntamento è lunedì 4 aprile alle ore 21.00 al Teatro Lirico di Milano. Sarà un live piano e voce

Arisa in concerto straordinario lunedì 4 aprile alle ore 21.00 al Teatro Lirico di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus. Tra le voci più eleganti e inconfondibili del panorama italiano, ancora una volta l'artista si schiera con la Fondazione che aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano.  Grazie al supporto del brand Aldo Coppola, il ricavato dell’evento sosterrà il lavoro della Fondazione Francesca Rava in prima linea per rispondere alle richieste urgenti degli ospedali in Ucraina. Il concerto ha la media partnership di F. Nel concerto piano e voce, Arisa sarà accompagnata da Giuseppe Barbera in un viaggio musicale tra i suoi successi di sempre e quelli più recenti del suo ultimo disco Ero romantica, eseguiti dal vivo per la prima volta. Arisa è da anni al fianco della Fondazione Francesca Rava come volontaria in prima linea e testimonial: con i bambini della Casa NPH in Haiti ha registrato l'intenso brano Voce per Haiti. E’ partita per il Campus solidale nella Casa NPH in Messico e si è recata nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, dove la Fondazione ha ricostruito 8 scuole. Durante la pandemia, Arisa ha donato il bellissimo brano Nucleare a favore del Progetto Maternità Covid-19.

Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus: “Sono profondamente grata ad Arisa per essere ancora una volta vicina alla Fondazione Francesca Rava con la sua straordinaria sensibilità; così come avvenuto in Haiti, in Messico e successivamente nelle zone del Centro Italia duramente colpite dal sisma del 2016 e nell’emergenza Covid-19. Ed oggi è nuovamente accanto a noi, in prima linea, per sostenere il nostro impegno altrettanto urgente in difesa dei bambini colpiti dalla tragedia di questa guerra. La Fondazione Francesca Rava si è tempestivamente attivata per rispondere concretamente alle esigenze degli ospedali ucraini e nell’accoglienza delle famiglie scappate dalla guerra. Grazie alla generosità di Arisa e a questo bellissimo evento, riusciremo ad aiutare ulteriormente gli ospedali ucraini e a continuare a salvare tante piccole vite”.

“Sono davvero felice di potere contribuire nel mio piccolo ad alleviare per quanto possibile le cause di una guerra così spietata e insensata, dove i civili vengono bersagliati senza pietà e a farne le spese sono spesso i bambini e le persone più deboli”, 
afferma Arisa: “Spero che gli ospedali possano, con il nostro contributo, salvare quanti più bambini possibili e che la fondazione Rava - che ringrazio per questa grande opportunità - possa accogliere quante più famiglie in fuga”.

Federica Coppola, CEO Aldo Coppola Italia, dichiara: “Conosco bene lo straordinario impegno umanitario della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus per i bambini di tutto il mondo. Dopo essere stata personalmente più volte nei campus N.P.H in Honduras e in Messico, il desiderio di prendere parte attiva affiancando la Fondazione in quanti più progetti possibile è costante. Anche in questo caso, noi di Aldo Coppola abbiamo voluto rispondere tempestivamente a questa emergenza, sostenendo la realizzazione del concerto”.

Sean Penn

approfondimento

Sean Penn in Polonia per aiutare i rifugiati ucraini

L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA NELL’EMERGENZA UCRAINA

La Fondazione Francesca Rava ha già inviato 9 convogli di aiuti umanitari e sanitari in direzione di Chernivtsi, Ucraina meridionale, e di Tarnow e Łańcut, località di frontiera al confine polacco. Da entrambi i punti di raccolta gli aiuti sono stati smistati negli ospedali di tutto il paese. Si tratta di 300 bancali per un totale di 30.000 colli: 150 tonnellate di aiuti sanitari e beni di prima necessità.  Inoltre la Fondazione ha ricevuto moltissime richieste di aiuto per trovare una sistemazione e sostegno a famiglie ucraine in fuga dalla guerra, principalmente composte da donne e bambini. È stata quindi attivata una rete di solidarietà, coinvolgendo associazioni che si occupano di accoglienza e donatori che si sono messi a disposizione.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTOhttps://www.ticketone.it/artist/arisa/

OPPURE SCRIVI: arisa@nphitalia.org – TEL 02/54122917

 INFO  www.fondazionefrancescarava.org

(KIKA) - Fabio Rovazzi ha fatto delle collaborazioni prestigiose un suo marchio di fabbrica: Gianni Morandi e Al Bano sono solo due dei totem dello star system italiano che hanno firmato featuring con lâ  artista emerso ormai parecchi anni fa da YouTube. Il colpo grosso per è ancora in canna, lâ  eclettico youtuber ha infatti lâ  intenzione di affiancare il big per eccellenza del piccolo schermo, Pippo Baudo, e non in una cornice qualsiasi, proprio quel palco dellâ  Ariston che il conduttore ha contribuito non poco a rendere sempre più prestigioso.GUARDA ANCHE: Chi è la nuova fidanzata di Rovazzi? Ecco la veritàRovazzi e Baudo potrebbero essere i conduttori della rassegna Giovani del Festival di Sanremo, forse qualcosa più di una semplice suggestione, visto che anche il confermassimo direttore artistico della Claudio Baglioni ha fatto capire che lâ  ipotesi sarebbe piuttosto stuzzicante: â  Mi piacerebbe, sono una coppia interessante". Sanremo Giovani però potrebbe essere un trampolino per prendere poi parte anche alla competizione dei big: â  Bisogna vedere come si comportano, Sanremo Giovani è una selezione anche per loroâ  .GUARDA ANCHE: Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio BaglioniSanremo Giovani andrà in onda dal 17 al 21 dicembre: â  Sono quattro tappe di avvicinamento, con tre serali su Rai1 in cui i 24 artisti selezionati si potranno far conoscere, e poi due prime serate importanti, ciascuna con 12 artisti, da cui usciranno i due vincitori che accederanno al Festival di Sanremo come big - ha aggiunto il cantante romano - Le iscrizioni sono notevolmente aumentate. Questo ci fa tremare i polsi, perché significa ascoltare 800-900 artisti in pochissimo tempoâ  .

approfondimento

Ucraina, Fabio Rovazzi in missione con Unicef in Moldavia

Spettacolo: Per te