Mick Jagger positivo al Covid, salta il concerto dei Rolling Stones ad Amsterdam

Musica
©Kika Press

Contagio da Covid per Mick Jagger nel pieno del SIXTY tour degli eterni Rolling Stones, in corso in questi settimane in Europa. Lo ha reso noto la stessa band britannica sui suoi profili social, precisando che il concerto previsto per il 13 giugno alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam è stato cancellato e verrà spostato a data da destinarsi. 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


I Rolling Stones hanno cancellato il concerto previsto il 13 giugno alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam dopo che il cantante Mick Jagger è risultato positivo al Covid-19. Lo spiega la band in una nota. Jagger, si legge nel comunicato, ha iniziato ad avvertire sintomi dopo essere giunto allo stadio ed è risultato poi positivo a un test. "Siamo profondamente dispiaciuti ma la sicurezza del pubblico, degli altri musicisti e del personale del tour hanno la priorità", spiegano i Rolling Stones. Il concerto sarà riprogrammato e i biglietti resteranno validi per la nuova data.

Contagio da Covid per Mick Jagger nel pieno del SIXTY tour degli eterni Rolling Stones, in corso in questi settimane in Europa. Lo ha reso noto la stessa band britannica sui suoi profili social, precisando che il concerto previsto per stasera alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam è stato cancellato e verrà spostato a data da destinarsi. Stando alla nota, non sembrano esserci particolari allarmi per sir Mick, che a fine luglio compirà 79 anni, e che comunque risulta aver manifestato alcuni sintomi all'arrivo oggi nella città olandese. "I Rolling Stones - si legge nella nota - sono profondamente dispiaciuti per il rinvio di questa sera, ma la sicurezza del pubblico, dei musicisti e delle maestranze deve essere una priorità. Lo show sarà riprogrammato in una data successiva, i biglietti saranno validi per quella data, state sintonizzati per i dettagli".

Il SIXTY tour,  prima tournee degli Stones dopo le restrizioni della pandemia e dopo la morte l'anno scorso del loro storico batterista, Charlie Watts, prevede in cartellone 14 concerti in 10 diversi Paesi. La prima tappa britannica c'è già stata la settimana passata all'Anfield football stadium di Liverpool, città natale dei Beatles, loro grandi rivali negli anni ruggenti del rock, dove la formazione composta ora - assieme a Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood - anche dal batterista afroamericano Steve Jordan in sostituzione di Watts ha reso omaggio ai Fab Four interpretandone una canzone. E sarà seguita in piena estate da due concerti-evento inseriti nella cornice spettacolare del BTS festival di Hyde Park, a Londra.

LOS ANGELES, CA - MAY 20:  (Exclusive Coverage) Musician Mick Jagger and Musician Harry Styles of One Direction attend The Rolling Stones Los Angeles Club Show after party at The Fonda Theatre on May 20, 2015 in Los Angeles, California. The Rolling Stones played a special surprise show at The Fonda Theatre in Los Angeles with a one-time only set featuring the original Sticky Fingers album in its entirety with additional Stones hits. The intimate performance was a celebration of the June 9th re-issue of the Sticky Fingers album, one of the most revered albums in the band's storied catalog, the 1971 classic features timeless tracks such as 'Brown Sugar', 'Wild Horses', 'Bitch', 'Sister Morphine' and 'Dead Flowers'. The Stones will kick off their 15-city North American ZIP CODE Tour at Petco Park in San Diego on Sunday, May 24, 2015.  (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for TDF Productions)

approfondimento

Mick Jagger e i paragoni con Styles: "Non ha mia voce né mie movenze"

Spettacolo: Per te