Vasco Rossi in concerto a Napoli: faremo esplodere di gioia il Maradona

Musica

Attraverso un post pubblicato su Instagram, Vasco Rossi ha dato appuntamento a questa sera, martedì 7 giugno, allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Il rocker torna nel capoluogo campano 7 anni dopo la sua ultima apparizione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Vasco Rossi, il rocker di Zocca, è pronto a incantare anche lo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli con il concerto in programma questa sera martedì 7 giugno. L’impianto è stato intitolato all’ex Pibe de Oro pochi giorni dopo la sua morte avvenuta il 25 novembre 2020 e per il cantante si tratta di un ritorno nel capoluogo campano a distanza di 7 anni dalla sua ultima esibizione. Attraverso un post pubblicato su Instagram, Vasco Rossi ha dato appuntamento ai suoi fan partenopei e non solo, incensando tra l’altro il pubblico locale: “Quando i napoletani cominciano a cantare.. praticamente tu ti puoi fermare... perché cantano da Dio. Faremo esplodere di gioia il Maradona”. A conclusione del messaggio social, Vasco Rossi ha anche ricordato ovviamente il campione argentino, del quale ha sempre nutrito una profonda stima per uno sportivo che, dalle parti di Napoli, è una sorta di divinità.

Le prossime date dei concerti di Vasco Rossi

Il Tour 2022 di Vasco Rossi è iniziato già lo scorso 20 maggio a Trento all’interno della Trentino Music Arena. A seguire, il rocker di Zocca ha cantato a Milano il 24 maggio all’Ippodromo Milano Trenno, per poi salire sul palco allestito all’Autodromo Internazionale Dino ed Enzo Ferrari di Imola il 28 maggio e, infine, alla Visarno Arena di Firenze il 3 giugno. Pertanto, il concerto in programma questa sera 7 giugno a Napoli sarà il primo live all’interno di uno stadio. Sempre su Instagram, Vasco Rossi ha tenuto a ricordare come la sua ultima apparizione del 2015 a Napoli sia stata in un certo senso storica, perché l’allora stadio “San Paolo” era stato chiuso per 10 anni agli eventi rock. Andiamo, dunque, a ricordare le prossime date e i luoghi dove si esibirà il rocker di Zocca:

  • Martedì 7 giugno – Stadio “Diego Armando Maradona”, Napoli
  • Sabato 11 giugno – Circo Massimo, Roma
  • Domenica 12 giugno – Circo Massimo, Roma
  • Venerdì 17 giugno – Stadio “San Filippo”, Messina
  • Mercoledì 22 giugno – Stadio “San Nicola”, Bari
  • Domenica 26 giugno – Stadio “Del Conero”, Ancona
  • Giovedì 30 giugno – Stadio “Olimpico – Grande Torino”, Torino
vasco live

approfondimento

Vasco Rossi a Trento: "No alla guerra, vogliamo pace, amore e musica"

I numeri di Vasco Rossi

Nella sua lunga carriera, il cantante ha pubblicato 34 album, di cui 18 in studio, più 11 dal vivo e 5 raccolte ufficiali. Numeri ai quali si vanno ad aggiungere anche due EP e un’opera audiovisiva, con 191 canzoni scritte e oltre 40 milioni di dischi venduti. Detiene il record di concerto con il maggior numero di spettatori paganti, in riferimento all’esibizione del 1° luglio 2017 al Modena Park con oltre 225.000 fan, che supera così quella degli A-ha a Rio de Janeiro nel 1991, quando la band fece registrare 198.000 presenze.

migliori concerti di giugno 2022

approfondimento

I migliori concerti di giugno 2022

Spettacolo: Per te