Concerto Bruce Springsteen a Monza: tutte le info sui biglietti

Musica

La vendita dei ticket per la data brianzola del Boss è aperta per quattordici ore il 30 maggio. Al live dell'estate 2023 del leggendario cantautore è prevista la presenza di oltre centomila fan 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Come era prevedibile, l'attesa per l'arrivo del “Boss” Bruce Springsteen ha scatenato i fan e gli appassionati di musica dal vivo che hanno fatto partire la caccia al ticket per partecipare ai tre attesissimi concerti italiani dell'artista in programma per il 2023. Lunedì 30 maggio è la data per l'acquisto dei biglietti del concerto brianzolo fissato per il 25 luglio 2023. La vendita, in anteprima, è aperta dalle 10 alle 23:59 sui canali ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

I biglietti del concerto di Monza

Sarà uno degli eventi più ambiti dell'estate musicale 2023, i fan sono pronti a giurarlo anche a più di dodici mesi di distanza. Manca più di un anno, infatti, al mega live di Monza di Bruce Springsteen del 25 luglio 2023 ma, come da tradizione, la corsa all'acquisto dei biglietti è già partita con i fan pronti con le dita sulla tastiera a mettere nel carrello i posti all'interno dei propri settori preferiti.

Ci sarà distinzione, infatti, per i biglietti del live del Boss al Parco di Monza.

Il pratone della Gerascia, nei pressi dell'Autodromo, è stato diviso in settori ai quali corrispondono biglietti dal costo diverso. I posti, tutti in piedi, partono da quelli più ambiti e più vicini al palco del settore Pit A, dal costo di centotrenta euro, a quelli di fascia intermedia, i settori Pit B1 e Pit B2 dal costo di cento euro, fino a quelli più distanti dal palco (e meno cari), i settori C1 e C2 dal costo di ottantacinque euro. A tutti i biglietti va naturalmente sommata la relativa tariffa di prevendita.

approfondimento

Bruce Springsteen: una vita da Boss. FOTO

Springsteen: tre date in Italia nel 2023

La tappa di Monza sarà la terza esibizione italiana di Bruce Springsteen in ordine di calendario. Come certamente saprà la fanbase italiana dell'artista, il Boss giungerà in Italia a maggio 2023 per due concerti del suo tour internazionale, a Ferrara e a Roma, rispettivamente il 18 e il 21 maggio.
La leg europea di Springsteen partirà da Barcellona il 28 aprile 2023 per approdare in Italia meno di un mese dopo.

Per l'occasione, il Boss sarà accompagnato sul palco dai membri della E Street Band e dunque: Roy Bittan al piano e sintetizzatori, Charlie Giordano alle tastiere, Nils Lofgren, Stevie Van Zandt e Patti Scialfa per chitarra e cori, Garry Tallent al basso, Max Weinberg alla batteria, Jake Clemons al sax e Soozie Tyrell al violino, la chitarra e cori.
Solo a Monza è prevista la vendita di oltre centomila biglietti, una stima basata sulla capienza del parco che già in passato ha ospitato grandi eventi di musica live dei più prestigiosi nomi internazionali.

approfondimento

Born in the U.S.A., online versione inedita del brano di Springsteen

Spettacolo: Per te