Vasco Rossi in concerto a Milano: scaletta e tutto quello che c'è da sapere

Musica

Secondo appuntamento in arrivo con il Vasco Live 2022, il tour italiano di Vasco Rossi. Martedì 24 maggio il rocker di Zocca suonerà live dall’Ippodromo Milano Trenno. Ecco la scaletta di ben ventotto brani tra vecchi successi e gli inediti dell’ultimo disco Siamo Qui, uscito a novembre 2021

Dopo il magico concerto di apertura, andato in scena lo scorso venerdì 20 maggio alla Trentino Music Arena di Trento, davanti a oltre 120 mila persone, prosegue il tour di Vasco Rossi nelle più belle città italiane. Martedì 24 maggio sarà quindi la volta di Milano, con il rocker di Zocca che si esibirà live dal meraviglioso palco a cielo aperto allestito all’Ippodromo Milano Trenno. Ecco la scaletta dello show e tutto quello che c’è da sapere sul concerto-evento del Blasco.

Vasco Rossi a Milano, la scaletta della serata in musica

Manca sempre meno alla serata di martedì 24 maggio che accoglierà nel capoluogo meneghino, tutta la musica, la storia, la personalità e il carisma di uno degli artisti italiani più amati di sempre, Vasco Rossi. Il rocker di Zocca, in tour per la presentazione dal vivo degli inediti dell’ultimo disco Siamo Qui (alla release il 12 novembre 2021), si esibirà dal vivo all’Ippodromo Milano Trenno, struttura designata dal comune milanese anche per ospitare gli attesissimi I-Days del 9/11/15 giugno. Si tratta della seconda data in programma per il Vasco Live 2022, dopo il meraviglioso inizio di venerdì 20 maggio alla Trentino Music Arena, dove Vasco Rossi ha ripercorso tutto il meglio del suo repertorio, stretto (figuratamente) nel calorosissimo abbraccio di un pubblico di ben 120mila persone, radunate attorno al palcoscenico alto circa trenta metri e largo quasi cento. Per un evento di questo calibro, il Komandante del rock italiano ha promesso che la scaletta sarà davvero ricchissima. Secondo quanto andato in scena a Trento, nella setlist di brani ci saranno ben 28 canzoni. Eccole in ordine:

  1. XI comandamento
  2. L’uomo più semplice
  3. Ti prendo e ti porto via
  4. Se ti potessi dire
  5. Senza parole
  6. Amore … aiuto
  7. … Muoviti!
  8. La pioggia alla domenica
  9. Un senso
  10. L’amore l’amore
  11. Interludio 2022
  12. Tu ce l’hai con me
  13. C’è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. … Stupendo
  16. Siamo soli
  17. Una canzone d’amore buttata via
  18. Ti taglio la gola
  19. Rewind
  20. Delusa
  21. Eh… già
  22. Siamo qui
  23. Sballi ravvicinati del terzo tipo
  24. Toffee
  25. Sally
  26. Siamo solo noi
  27. Vita spericolata/Canzone
  28. Albachiara
vasco live

approfondimento

Vasco Rossi a Trento: "No alla guerra, vogliamo pace, amore e musica"

Vasco Live 2022 a Milano, tutto su biglietti e orari dello show

Il Vasco Live 2022 che atterra a Milano, martedì 24 maggio, presso l’Ippodromo Milano Trenno, vedrà un ricco calendario di appuntamenti per tutta la giornata, comunicati nelle ultimissime ore dai canali ufficiali di Virgin Radio, sponsor della manifestazione. In particolare, l’Ippodromo sarà aperto dalle ore 8:00 di martedì 24 maggio per permettere a fan e possessori di biglietti, di accedere al foyer dove alle 11:00 apriranno ufficialmente i cancelli per accedere all’Ippodromo. E se l’appuntamento con la musica del Blasco è per le ore 21:00, prima di lui il palco si animerà con le energiche performance di svariate band di supporto che si esibiranno dalle ore 18:30. Il concerto durerà due ore e mezza circa, con la fine dello spettacolo prevista per le ore 23:30. I biglietti per partecipare allo spettacolo milanese di Vasco Rossi sono già esauriti da mesi e, allo stesso modo, quelli di tutte le altre date in programma.

vasco-rossi_kika

approfondimento

Vasco Rossi, da Albachiara a Rewind: le sue canzoni indimenticabili

Spettacolo: Per te