Cesare Cremonini in concerto, le prove prima del tour estivo. VIDEO

Musica

Manca sempre meno all’inizio del Cremonini Stadi 2022, il tour di Cesare Cremonini negli stadi italiani per la presentazione del suo nuovo disco La Ragazza Del Futuro e di vecchi e nuovi successi. Il cantautore bolognese ha scelto di ingannare l’attesa pubblicando sui social un piccolo video di backstage

Un microfono acceso, il suo inseparabile pianoforte, una t-shirt dedicata all’ultimo singolo Colibrì e l’aiuto indispensabile del suo team. È con un breve video pubblicato su Instagram, domenica 22 maggio, che Cesare Cremonini ha lanciato un primo e piccolo backstage della sua nuova tournée negli stadi italiani in partenza il 9 giugno dallo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro.

Cesare Cremonini al lavoro per il Cremonini Stadi 2022

Manca sempre meno alla “data zero” dell’atteso tour estivo di Cesare Cremonini che per questo 2022 si terrà nei più belli e suggestivi stadi italiani dove il cantautore di Poetica sarà accolto dal caloroso abbraccio del pubblico, che finalmente ritorna in presenza. Girato in una location dallo stampo glamour, tra giochi di nero e bianco, alberi e un palco improvvisato, il cantautore bolognese è apparso ieri, domenica 22 maggio, sui social, con un primo video di backstage, dedicato agli show in preparazione per il suo tour italiano – il Cremonini Stadi 2022. Cremonini, in t-shirt bianca dedicata al suo singolo Colibrì, si mostra al microfono e al pianoforte mentre si esibisce e scambia idee con i direttori artistici dello spettacolo, su come meglio offrire lo show musicale al pubblico, che accorrerà da tutta Italia. “Giorno 7. Prove”, ha scritto Cremonini di fianco al video pubblicato, aggiungendo anche che i ritmi di preparazione sono davvero serrati, e le ore di sonno poche, ma tutto vale la pena se il risultato è quello di “portare negli stadi un mondo intero di musica”.

cesare-cremonini_ig

approfondimento

Cesare Cremonini, il nuovo singolo è Chimica

Tutte le date del Cremonini Stadi 2022

Con ben due date già completamente sold-out – quella milanese allo Stadio San Siro e la pugliese all’Arena della Vittoria di Bari – Cesare Cremonini si prepara alla ripartenza del suo tour che arriva dopo due anni di stop a causa della pandemia e la pubblicazione del suo nuovo disco La Ragazza Del Futuro, uscito lo scorso 24 febbraio e che troverà ruolo centrale nello show, accanto alla musica di vecchi e nuovi successi dell’apprezzato cantautore bolognese.

concerti-2022

approfondimento

I concerti più attesi del 2022

Ecco tutte le date del Cremonini Stadi 2022, in partenza giovedì 9 giugno da Lignano Sabbiadoro:

  • Giovedì 9 giugno 2022 – Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
  • Lunedì 13 giugno 2022 – Milano, Stadio San Siro 
  • Mercoledì 15 giugno 2022 – Torino, Stadio Olimpico
  • Sabato 18 giugno 2022 – Padova, Stadio Euganeo
  • Mercoledì 22 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • Sabato 25 giugno 2022 – Bari, Stadio Arena Della Vittoria
  • Martedì 28 giugno 2022 – Roma, Stadio Olimpico
  • Sabato 2 luglio 2022 – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Come annunciato dagli organizzatori degli spettacoli di Cremonini Stadi 2022 (BitConcerti), i biglietti acquistati in precedenza per le date rimandate a questo calendario, restano validi. Per l’acquisto di nuovi ticket di ingresso rivolgersi invece ai circuiti di vendita online e fisica di TicketOne, TicketMaster e VivaTicket.

Spettacolo: Per te