Mark Owen dei Take That torna dopo dieci anni con il disco "Land of Dreams"

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'ex cantante della boy band più famosa della storia della musica torna protagonista sul palco. Il cantautore britannico darà alle stampe il 23 settembre il suo quinto album solista, anticipato dal singolo “You Only Want Me”. L’ex Take That ha appena annunciato le date per il suo tour nel Regno Unito, che comincerà a ottobre

Mark Owen, l'ex cantante dei Take That, torna dopo quasi 10 anni dal suo ultimo disco solista con un nuovo album: "Land of Dreams”.

Si tratta del quinto disco da solista del cantautore britannico, album prossimo a essere dato alle stampe (uscirà il 23 settembre) e già anticipato dal singolo “You Only Want Me”. Un brano che ipnotizza, letteralmente: un’architettura sonora sapientemente costruita sulla mono-nota di derivazione rossiniana, che non può che stregare (come Rossini ci ha ampiamente dimostrato, appunto).

Per chi era rimasto alla bellezza puerile e glabra di Mark Owen, innanzitutto significa che non lo segue dagli anni ’90 e poi comunque apprezzerà una maturazione non solo musicale ma anche estetica: benché oggi l’ex Take That assomigli più a un ex wrestler (dai capelli lunghi con baffi biondi non si scampa: Hulk Hogan è sempre dietro l’angolo dell’immaginazione), questo ritorno è per tanti fan un grande annuncio.

L’ex Take That ha appena annunciato le date per il suo tour nel Regno Unito, che comincerà il prossimo ottobre: porterà la sua musica live a Bristol, Manchester, Glasgow e Londra nell'autunno 2022.
I biglietti dei concerti saranno disponibili per l’acquisto a partire da venerdì 27 maggio. Per adesso non ci sono notizie relative a un eventuale espatrio dell'ex cantante di una delle boy band più celebri della storia: per ora il suo tour rimane circoscritto entro i confini della Gran Bretagna.

In fondo a questo articolo potete guardare il videoclip del singolo “You Only Want Me” che anticipa l’uscita dell’album "Land of Dreams”. In queste ore è cominciato il pre-order del disco.

Le date dei concerti in Gran Bretagna

L'artista pop-rock aprirà le danze domenica 16 ottobre, esibendosi nella prima tappa del suo tour presso l’Academy di Bristol.
La sera successiva, lunedì 17 ottobre, Mark Owen suonerà al Ritz di Manchester, mentre martedì 18 ottobre sarà al Fruitmarket di Glasgow.

Come gran finale di questo suo mini-tour inglese, il cantautore si esibirà allo Shepherds Bush Empire di Londra giovedì 20 ottobre.

GettyImages-robbie_williams

approfondimento

Robbie Williams, reunion con i Take That per una sera

La carriera da solista di Owen

Dopo che i Take That si sono sciolti alla fine degli anni ’90, Mark Owen ha intrapreso una carriera da solista che ha fruttato quattro album in studio. Il disco di debutto è “The Green Man”, uscito nel 1996. L'ultimo album pubblicato in questi anni risale al 2013: è “Doing Nothing”.

L'annuncio di questa nuova fatica discografica è arrivato dallo stesso Marc Owen, che l'ha gridato ai quattro venti con grande orgoglio sulle sue pagine social: il 18 maggio ha regalato tanta, tantissima gioia ai migliaia di ormai ex adolescenti che lo idratavano negli anni ’90 come membro dei Take That (molti dei quali l’hanno poi fedelmente seguito anche nell’avventura post-Robbie Williams & Co.).

Di seguito potete guardare il videoclip del singolo “You Only Want Me” che anticipa l’uscita dell’album "Land of Dreams”.

take that

approfondimento

I Take That puntano ad una residency a Las Vegas

Spettacolo: Per te