Prosegue il Ghettolimpo Tour 2022 di Mahmood che oggi, mercoledì 18 maggio, suonerà per la sua seconda data milanese al club Alcatraz. Ecco la scaletta completa della serata, tra i successi del nuovo album Ghettolimpo, l’immancabile Brividi, ma anche vecchi brani di repertorio
Dopo la conclusione del Ghettolimpo Tour, in alcune tra le più belle location d’Europa, e archiviata la partecipazione di successo all’ultimo Eurovision Song Contest con Blanco e la hit Brividi, Alessandro Mahmood prosegue la sua serie di show in Italia. Al via oggi, mercoledì 18 maggio, la seconda data milanese, con l’eclettico artista di Soldi che salirà sul palco dell’Alcatraz meneghino. Ecco la scaletta della serata.
Per Mahmood il secondo concerto all’Alcatraz di Milano
Dopo il successo della data inaugurale di martedì 17 maggio, Mahmood torna sul palco dell’Alcatraz di Milano per deliziare a accompagnare vecchi e nuovi fan presenti, con il meglio della sua musica, capace di spaziare dal pop al rap in un tutt’uno dalla magia urban. Tra le canzoni con cui Alessandro (vero nome di Mahmood) si esibirà sul palco, non solo i fortunatissimi inediti del suo ultimo album Ghettolimpo, presentato il 10 giugno del 2021, e la sanremese Brividi che con Blanco gli ha permesso di raggiungere il più alto gradino del podio nella kermesse musicale italiana e la partecipazione a ESC 2022, ma anche alcuni tra i successi più amati dei suoi progetti discografici meno recenti, come Gioventù Bruciata e il singolo Dorado, con Sfera Ebbasta e Feid. Ecco la possibile scaletta del concerto di Mahmood all’Alcatraz di Milano (mercoledì 18 maggio), basata anche alle sue recenti esibizioni per il Ghettolimpo Tour 2022 nei club di Italia ed Europa:
- Dei
- Ghettolimpo
- Baci dalla tunisia
- Inuyasha
- Il Nilo nel naviglio
- Eternantena
- Dorado
- Remo
- Gioventù bruciata
- Icaro è libero
- Kobra
- Rubini
- Karma
- T’amo
- Barrio
- Talata
- Rapide
- Brividi
- Soldi
approfondimento
Eurovision 2022: Mahmood e Blanco cantano Brividi. VIDEO
Dopo la tournée nei club anche un tour estivo
Mentre il ricco calendario del Ghettolimpo Tour 2022 nei club di tutta Italia ed Europa si avvia alla sua conclusione con le ultime date di Milano (18/05), Roma (21/05), Napoli (22/05) e Varsavia (27/05), Mahmood ha raccontato che la sua voglia di tornare sul palco ad esibirsi live non si ferma ma, al contrario, proseguirà anche con i numerosi appuntamenti di un tour estivo, il Ghettolimpo Summer Tour 2022. Ecco tutti gli show in programma e in partenza il prossimo giovedì 7 luglio dalla Cavea del Parco della Musica di Roma, dove Mahmood sarà protagonista di ben dodici date nei migliori festival estivi della Penisola, fino alla conclusione in super festa del 5 settembre a Vicenza. Scopri tutte le date del Ghettolimpo Summer Tour di Mahmood:
- Giovedì 7 luglio 2022 – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
- Sabato 9 luglio 2022 – Brescia, Brescia Summer Music 2022, Arena Campo Marte
- Lunedì 11 luglio 2022 – Pordenone, Parco San Valentino
- Venerdì 15 luglio 2022 – San Severino Marche (MC), Piazza del Popolo
- Lunedì 18 luglio 2022 – Taormina, Teatro Antico
- Mercoledì 20 luglio 2022 – Roccella Jonica (RC), Roccella Summer Festival, Teatro al Castello
- Venerdì 22 luglio 2022 – Matera, Cava del Sole
- Sabato 23 luglio 2022 – Molfetta (BA), Luce Music Fest, Banchina S. Domenico
- Martedì 26 luglio 2022 – Torre del Lago (LU), Gran Teatro Puccini
- Venerdì 29 luglio 2022 – Bellinzona (CH), Castle On Air
- Sabato 3 settembre 2022 – Mantova, Palazzo Te
- Lunedì 5 settembre 2022 – Vicenza, Piazza dei Signori