Fedez si presenta a sorpresa al concerto di Tananai e annuncia un nuovo singolo con lui

Musica

Sorpresa per il pubblico presente al Fabrique di Milano per assistere al concerto di Tananai. Insieme al cantante, si è esibito il collega Fedez che ha cantato Le madri degli altri scritta proprio insieme a Tananai

Il 2022 di Fedez è iniziato con la terribile notizia di un problema di salute, che lo ha costretto a un ricovero immediato e un’operazione urgente. Dopo un iniziale mistero sulle sue reali condizioni il cantante, dopo la felice conclusione dell’intervento, ha spiegato che i medici gli hanno dovuto rimuovere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. A distanza di quasi due mesi da tale operazione (22 marzo), tutto procede per il meglio e Fedez si appresta a tornare a fare quello che gli riesce meglio, cioè cantare davanti al pubblico.

Tananai canta Le madri degli altri con Fedez, ma la collaborazione non finisce qui

Lunedì 16 maggio, a Milano si è tenuto il concerto di Tananai al Fabrique del capoluogo lombardo. Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino che, come spiegato dall’artista in diverse interviste significa “piccola peste” (nomignolo con cui lo chiamava il nonno), lo abbiamo conosciuto nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Non una partecipazione memorabile per il cantante, che si è esibito con Sesso occasionale classificandosi in ultima posizione, ma nonostante questo la sua carriera è destinata a decollare, con importanti collaborazioni in programma.

tananai_ig

approfondimento

Tananai in concerto, due date aggiunte dopo il sold out di Milano

Tra esse, una con Fedez, che si è presentato a sorpresa sul palco di Tananai per cantare Le madri degli altri. La canzone in questione è stata scritta dai due artisti ed è contenuto all’interno dell’album Disumano, settimo disco del marito di Chiara Ferragni. Un’esibizione che ha mandato in visibilio il pubblico presente, con Tananai che ha colto l’occasione per ringraziare personalmente e davanti a tutti il suo collega: “È stato il primo artista a credere in me, dal giorno zero”. Le madri degli altri, però, non sarà l’unica canzone con protagonisti i due artisti. Al termine dell’esibizione, infatti, lo stesso Fedez ha svelato a sorpresa che i due hanno composto una nuova canzone, i cui dettagli però non sono ancora stati svelati. Per Fedez quella con Tananai è stata la prima esibizione post operazione al pancreas, dove è apparso in ottima forma calcolando quello che passato nemmeno due mesi fa. Dopo aver cantato con Tananai, Fedez è poi rimasto al Fabrique per seguire il concerto.

fedez disumano

approfondimento

Fedez, il nuovo album è "Disumano": tracklist e duetti

tananai e fedez
Immagine tratta dal profilo Instagram @fedez

Alcuni fan, inoltre, lo hanno immortalato mentre chiacchiera con Fabio Rovazzi. Una scena che potrebbe lasciar presagire un riavvicinamento tra i due ex amici, che dopo una fitta collaborazione hanno avuto delle divergenze che li ha portati a separarsi non solo artisticamente, ma anche nella vita privata.

Le date dei prossimi concerti di Tananai

L’esibizione al Fabrique è stata la seconda dal vivo per Tananai dopo l’appuntamento iniziale del 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, in provincia di Torino. Ecco gli altri appuntamenti in programma del cantante:

  • 18 maggio 2022 – Atlantico Live, Roma
  • 20 maggio 2022 – Tuscany Hall, Firenze
  • 23 maggio 2022 – Fabrique, Milano
  • 25 agosto 2022 – Beat Festival al Parco Serravalle, Empoli (FI)
  • 27 agosto 2022 – AMA Music Festival a Villa Cà Cornaro, Romano D’Ezzelino (VI)

Spettacolo: Per te