Italiano, il nuovo album di Sfera Ebbasta con Rvssian

Musica
©Getty

Sorpresa per i fan di Sfera Ebbasta. Il rapper ha annunciato l’imminente uscita di Italiano, nuovo album in collaborazione con Rvssian. Sarà disponibile dal 6 maggio

Il genere trap si è sviluppato a partire dagli anni 90 sino ai primi anni 2000, ma in Italia ha iniziato ad avere un certo successo dal 2010. Infatti, uno dei primi ad abbracciare questo stile è stato Gué Pequeno nel 2011 attraverso l’album Il ragazzo d’oro. In seguito, molti altri cantanti lo hanno imitato a partire da Gionata Boschetti, meglio conosciuto con il nome d’arte Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta annuncia Italiano

Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il trapper originario di Cinisello Balsamo ha svelato il titolo del suo nuovo album, chiamato Italiano. In arrivo nei prossimi giorni, Italiano è stato realizzato insieme a Rvssian, la cui collaborazione è iniziata già nel 2018 con due brani in particolare come Pablo ed Happy Birthday. In realtà, Italiano non è un vero e proprio album ma si presenta come un EP: resta da capire se sarà una sorta di “antipasto” di un nuovo disco oppure se sarà un lavoro a sé stante. Di seguito, i cinque brani presenti:

  1. Italiano anthem
  2. Mamma mia
  3. Easy (feat. Fivio Foreign)
  4. Sola (feat. Myke Towers)
  5. X6 (feat. BIA)

Italiano sarà disponibile a partire da venerdì 6 maggio e sarà prodotto dalla Island Records.

Sfera

approfondimento

Sfera Ebbasta, rinviato il Famoso tour 2022: ecco le nuove date

I prossimi impegni di Sfera Ebbasta

Il trapper è atteso da un tour nelle principali città europee che inizierà proprio il 6 maggio a Parigi, all’interno del Bataclan, uno dei luoghi dell’attentato del 13 novembre 2015 nella capitale francese. A seguire, Sfera Ebbasta volerà in Spagna per cantare a Barcellona e Madrid, in Germania a Stoccarda e Francoforte esibendosi anche a Londra, Lussemburgo, Zurigo e Bruxelles. In Italia, invece, Sfera Ebbasta andrà in tour a settembre ospite dei principali palazzetti. Previste due date nella “sua” Milano, una Roma, poi anche Bologna, Firenze, Torino e nel Sud Italia a Eboli.

sfera cover ig

approfondimento

Sfera Ebbasta diventerà papà: l'annuncio su Instagram

Spettacolo: Per te