Elio e le Storie Tese tornano live per la “Festa di fine sfiga”

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L’appuntamento con il concerto della band è per il 16 luglio, alle ore 21.30, presso l’Arena Fiera di Bergamo

Elio e le Storie tese sono pronti a tornare insieme su un palco. Una speciale iniziativa solidale che vedrà la formazione suonare di nuovo riunita all’Arena Fiera di Bergamo, città scelta in quanto simbolo della lotta al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). I proventi raccolti dal concerto verranno devoluti al Cesvi per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina.

Elio e le storie tese, il concerto

 

Un appuntamento musicale nato per volontà del Trio Medusa, di Elio e le Storie Tese e del Cesvi. La ‘Grande festa di fine sfiga’ è il titolo dello speciale appuntamento ideato a partire dalla primavera del 2020.

ci vuole orecchio cover  IPA

approfondimento

Ci vuole orecchio: Elio canta e recita Enzo Jannacci a teatro

La band ha raccontato la nascita del Concertozzo, ovvero un pomeriggio e una serata pieni di musica e intrattenimento, in programma il 16 luglio all’Arena Fiera di Bergamo: “Era la primavera del 2020 quando il Trio Medusa chiamò Elio e le Storie Tese per sognare insieme un grande concerto di fine sfiga. Una richiesta indeclinabile (suonava più come un ricatto, in realtà) per il complessino che, nonostante si fosse ormai dedicato al golf e al modellismo, ha rindossato la maschera di supergruppo e rilanciato la proposta, aggiungendo la volontà di aiutare immediatamente il mondo della musica. È nata così, insieme all’organizzazione umanitaria Cesvi, un’asta solidale per raccogliere fondi per tutte quelle band indipendenti e meritevoli, duramente colpite dalla pandemia, nell’attesa di poter celebrare insieme una grande festa da organizzare a Bergamo, una delle città simbolo dell’emergenza Coronavirus”.

elio-miriam_censored

approfondimento

Elio e le Storie Tese a Miriam Leone bullizzata per le sopracciglia

Il gruppo ha poi aggiunto: “Questa è la storia (finalmente a lieto fine) di ‘Insieme per la musica’, un progetto di grande successo di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi, che ha raccolto 150.000 euro, devoluti a 46 band emergenti”.

The judge of the talent show X Factor Elio (Stefano Belisari) posing for a photo shooting in a Luigi Bianchi's suit and a pair of Fratelli Rossetti's shoes. Italy. 2013  (Photo by Massimo Sestini\Mondadori via Getty Images)

approfondimento

Elio "cameriere" per PizzaAut per sensibilizzare sull'autismo

Infine, Elio e le Storie Tese ha scritto: “Da oggi, l’evento tanto atteso ha una data e un nome! Elio e le Storie Tese saliranno eccezionalmente di nuovo insieme sul palco il 16 luglio, all’Arena Fiera di Bergamo, per Il Concertozzo: un pomeriggio e una serata di musica e intrattenimento”.

 

I proventi raccolti dal Concertozzo saranno devoluti al Cesvi per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Stefano Belisari aka Elio of Elio E Le Storie Tese at Mare Culturale Urbano for the Milano Music Week on November 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Sergione Infuso/Corbis via Getty Images)

approfondimento

Covid, Elio: “Vaccinate i ragazzi autistici e le persone fragili"

Spettacolo: Per te