Zucchero, pubblicato il videoclip di Fiore di Maggio

Musica
©Getty

Fiore di Maggio è il successo di Fabio Concato reinterpretato da Zucchero nel suo ultimo progetto discografico Discover. La canzone arriva ora anche sulle piattaforme digitali e in radio, insieme a uno speciale video su YouYube che richiama la bellezza della vita e della natura, tra la libertà dell’immaginario dei nativi americani

È proseguendo nell’immaginario del suo ultimo album Discover – uscito a dicembre 2021 – che Zucchero esplora un altro grande successo del passato, rendendolo ugualmente toccante, ma soprattutto attuale. Stiamo parlando della magica poesia di Fiore di Maggio, scritta e intepretata da Fabio Concato e ora capace di risplendere ancora una volta sotto il meraviglioso ed emozionante timbro di Sugar Fornaciari cui la canzone pare come cucina addosso. Da poco pubblicato anche il videoclip ufficiale del singolo che, diretto da Gaetano Morbioli, rimanda all’immaginario libero dei nativi americani.

Fiore di Maggio è la nuova cover di Zucchero, il videoclip

Fiore di Maggio è il nuovo singolo di Zucchero, o meglio, il nuovo remake musicale del progetto discografico Discover che Sugar Fornaciari ha scelto di intraprendere lo scorso dicembre con la reinterpretazione di alcuni tra i successi italiani e internazionali migliori di sempre. Questa volta tocca quindi al capolavoro di Fabio Concato che lo stesso Zucchero ha definito “una grandissima melodia, un testo poetico e molto romantico, una bellissima canzone, che ha avuto un grandissimo successo e che ho deciso di riproporre proprio per mantenere alto e vivo il ricordo di questo emozionante brano”. La canzone che Concato dedica alla nascita della sua primogenita, Fiori di Maggio, è accompagnata da un bellissimo videoclip diretto dal regista italiano Gaetano Morbioli e pubblicato su YouTube. Le due attrici protagoniste, Eva Valerio e Gabriela Marelli sono ritratte nella bellezza del territorio di canyon e deserto americano, invocando l’immaginario di libertà e vita a contatto con la natura tipico dei nativi americani. Con loro anche un breve cameo di Zucchero.

zucchero-kikapress-3

approfondimento

Zucchero, in arrivo nuove versioni del vinile di Discover

La cover di Fiore di Maggio prima del tour mondiale

La pubblicazione ufficiale della cover di Fiore di Maggio e del suo videoclip su YouTube è per Zucchero Sugar Fornaciari solo l’ultimo passo in ordine cronologico prima della grande tournée mondiale che lo vedrà sui palchi di tutto il mondo a partire dal prossimo 18 aprile con la data zero alla Royal Concert Hall di Glasgow (UK). I brani di Discover, l’ultimo album in studio di Zucchero ed interamente dedicato alla reinterpretazione di vecchi e nuovi successi internazionali, verrà interamente presentato ai fan italiani anche in occasione dei ben 14 concerti che la voce di Senza una donna e Baila terrà esclusivamente all’Arena di Verona dal 25 aprile all’11 maggio 2022. Zucchero sarà infine protagonista dello show-evento con Eric Clapton il prossimo 29 maggio alla Waldbühne di Berlino.

zucchero-kikapress-2

approfondimento

Zucchero festeggia il disco d'oro di Discover

Spettacolo: Per te