Eurovision, l’Ucraina favorita alla vittoria secondo i bookmakers

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

Secondo quanto riportato dal sito Eurovisionworld, l’Ucraina avrebbe il 25% delle possibilità di trionfare alla competizione musicale

Mancano poco più di due mesi alla sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest. Nelle scorse ore il sito Eurovisionworld ha aggiornato le quotazioni sulla vittoria di vari bookmakers stilando la classifica dei Paesi partecipanti. Stando a quanto riportato dal sito, al momento l’Ucraina è la nazione favorita a salire sul gradino più alto del podio con il 25% delle possibilità.

EUROVISION SONG CONTEST, L’UCRAINA VINCENTE SECONDO I BOOKMAKERS

 

Martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio Torino ospiterà l’atteso evento musicale che lo scorso anno ha visto trionfare il rock di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas (FOTO) grazie alla canzone Zitti e buoni, divenuta poi una hit di portata mondiale. Poco fa Eurovisionworld ha unito le quotazioni di alcuni bookmakers sulle nazioni favorite alla vittoria mettendo al primo posto l’Ucraina.

achille-lauro-kikapress

approfondimento

Achille Lauro, è uscito il brano Stripper in gara all’Eurovision 2022

La classifica vede poi in seconda posizione l’Italia, in gara con Brividi di Mahmood e Blanco, vincitori della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo (FOTO), medaglia di bronzo per la Svezia, da sempre una della nazioni più agguerrite nella competizione, tra le vittorie più iconiche quella degli ABBA con Waterloo nel 1974.

eurovision-instagram

approfondimento

Eurovision Song Contest 2022, i The Rasmus in gara per la Finlandia

Nel frattempo gli artisti in gara stanno continuando la preparazione alle esibizioni, tra loro Achille Lauro, reduce dalla vittoria di Una voce per San Marino, che ha appena pubblicato il lyric video del brano Stripper.

eurovision-song-contest-kikapress

approfondimento

Eurovision Song Contest 2022, le prime foto della scenografia

Spettacolo: Per te