Blanco a Eurofestival, slittano le date dei concerti bolognesi

Musica
©IPA/Fotogramma

In qualità di vincitore al Festival di Sanremo il giovane artista bresciano parteciperà con Mahmood all'Eurovision Song Contest, a Torino dal 10 al 14 maggio. Riprogrammate le due date di maggio del tour primaverile all'Estragon di Bologna

Sono state riprogrammate le due date di maggio del tour primaverile di Blanco (FOTO) all'Estragon di Bologna: dall'8-9 sono state spostate a domenica 22 e lunedì 23, perché in qualità di vincitore al Festival di Sanremo (Mahmood e Blanco sono i vincitori del Festival di Sanremo 2022. FOTO) il giovane artista bresciano parteciperà con Mahmood - con il brano 'Brividi' - all'Eurovision Song Contest, a Torino dal 10 al 14 maggio. Gli show sono 'sold out' e i biglietti in possesso rimarranno validi per le nuove date. Poi in estate il 'Blu Celeste Tour' toccherà tra l'altro l'Arena della Regina di Cattolica (Rimini) il 6 agosto.


Sanremo 2022, Mahmood e Blanco e la loro finale da Brividi

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d'oro e più di un miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

approfondimento

Blanco, chi è il vincitore di Sanremo con Mahmood. FOTO STORIA

Festival Collisioni, il 9 luglio concerto di Blanco ad Alba

Blanco suonerà ad Alba sabato 9 luglio in piazza Medford per il festival Collisioni. A due giorni dalla vittoria della 72esima edizione del Festival di Sanremo Brividi è il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia ed è il più alto debutto di sempre di una canzone italiana al quinto posto della classifica Global Spotify. Dopo aver registrato il tutto esaurito delle date primaverili a poche ore dall'annuncio, in estate Blanco sarà protagonista del festival Agri-rock Collisioni per l'unica data in Piemonte del Blu Celeste Tour, nell'ambito della tradizionale Giornata Giovani di Collisioni che vedrà numerosi altri artisti in cartellone. Insieme agli incontri e ai concerti della Giornata Giovani, organizzata con Banca d'Alba, Fondazione Crc e Comune di Alba, tornerà anche il Progetto Giovani, con i suoi laboratori e la collaborazione con le scuole. In occasione dei suoi 30 anni, la Fondazione Crc, da sempre al fianco del Festival Collisioni, sostiene il concerto di Blanco e svilupperà con Collisioni un'iniziativa collegata all'evento per coinvolgere migliaia di giovani della provincia di Cuneo. 

approfondimento

L'intervista a Mahmood e Blanco, il duo più amato del Festival

Spettacolo: Per te