I Maneskin ospiti di Sanremo 2022 cantano Zitti e buoni e Coraline

Musica
©Getty

La band ha riproposto sul palco dell'Ariston il brano che lo scorso anno li ha portati alla vittoria. Grande commozione con il nuovo pezzo

C'era grande attesa per i Maneskin, primi ospiti speciali della prima puntata del Festival di Sanremo 2022 (IL LIVELO SPECIALE). Il gruppo, che lo scorso anno ha trionfato con Zitti e buoni, conquistando un successo internazionale, è tornato sul palco dell'Ariston per riproporre il brano che li ha portati alla vittoria nel 2021.

Maneskin ospiti a Sanremo 2022

Amadeus in versione autista è andato a prendere il gruppo guidando una sorta di golf car. I quattro artisti hanno scelto outfit total black glam rock, confermando il sodalizio artistico con Gucci, brand disegnato da Alessandro Michele e indossato dalla band nelle occasioni internazionali più prestigiose degli ultimi mesi.

momenti migliori

approfondimento

Sanremo 2022, prima serata: il ritorno dei Måneskin, Fiorello Show

Per Damiano, Victoria, Ethan e Thomas abiti coordinati ma differenti per ciascuno. Per Damiano un completo con pantaloni a zampa e camicia con spalline imbottite e scollo profondo; pantaloni in pelle per Ethan, abbinati a camicia trasparente mentre Thomas ha sfoggiato un chiodo di pelle borchiato sulle maniche. Audace Victoria: tuta con pantaloni a zampa, maniche a sbuffo, scollatura profondissima che ha messo in mostra i copricapezzoli a forma di stelle. Styling di Nick Cerioni.

11-look-getty

approfondimento

Sanremo 2022, gli abiti più belli della prima serata

I Maneskin hanno entusiasmato e fatto ballare il pubblico riproponendo Zitti e buoni, il brano che li ha fatti diventare un vero e proprio fenomeno internazionale. “Che emozione è tornare qui?” ha chiesto Amadeus. “A noi sembra l'altroieri – ha spiegato Damiano, il frontman del gruppo – è bellissimo, e questa accoglienza meravigliosa lo rende ancora più speciale”. Immancabile il post su Instagram della band, ad immortalare la serata. “One year later, same exact feelings” (un anno dopo, le stesse sensazioni” hanno scritto sul social, taggando anche Gucci che li ha vestiti.

sanremo-amadeus-1_getty

approfondimento

Le canzoni di Sanremo 2022: tutti i testi

Maneskin, la commozione di Damiano

Cambio outfit e cambio canzone. I Maneskin sono tornati sul palco per far ascoltare Coraline, brano che fa parte dell'album Teatro d'ira – Vol 1. Una canzone intensa, struggente. Come hanno spiegato gli stessi Maneskin, Coraline “è la nostra fiaba, il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perché troppo pura e fragile. Ripercorre tramite una dolce melodia un percorso che man mano diventa sempre più angosciante, che sembra essere senza speranza ma che invece un barlume vuole darlo” . Al termine dell’esibizione Damiano si è visibilmente commosso e Amadeus è corso ad abbracciarlo.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 01: Blanco and Mahmood attend the 72nd Sanremo Music Festival 2022 at Teatro Ariston on February 01, 2022 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

approfondimento

Sanremo 2022, le pagelle della prima serata del Festival

Spettacolo: Per te