Presentato per la prima volta durante la lunga notte di Capodanno, “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1” è il nuovo singolo di Noel Gallagher e dei suoi High Flying Birds. Un inno alla speranza che questo 2022 possa essere migliore dell’anno appena concluso
Quale miglior modo per inaugurare l’anno se non condividendo sulle migliori piattaforme di streaming musicale, una demo che sa di nuovo singolo e di preview dell’album in arrivo. Noel Gallagher, in compagnia degli High Flying Birds ha condiviso, poco meno di una settimana fa, una sua nuova canzone che si chiama “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1” (in italiano “Cercando di ritrovare un mondo che ormai si è perso”). Il messaggio racchiuso nel testo? Un augurio di speranza e di un 2022 migliore dell’annata appena conclusa.
“Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1”, il nuovo singolo di Noel Gallagher
Non senza le polemiche del fratello Liam, con cui Noel ha fatto parte dello storico gruppo degli Oasis, il frontman degli High Flying Birds ha condiviso con la sua band, alla mezzanotte del nuovo anno, il singolo intitolato “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1”. Sono in molti a credere che, dietro l’augurio in musica di un 2022 migliore, ci sia una vera e propria anticipazione dell’album in arrivo per il celebre gruppo britpop. “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1” suona come una rock ballad che risente appieno della musicalità caratteristica del britpop negli ultimi decenni, con testi intensi, una chitarra e l’incredibile voce di Noel ad accompagnare l’ascoltatore in un viaggio di musica ed emozioni.
approfondimento
Noel Gallagher: “Paragonare Oasis e Beatles era imbarazzante"
Il testo di “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1”
If only you and I could try to turn the page
Like the winds of change
that come around now and then.
The cold against my shoulder
always seems to be there
d’you think I’ll ever learn?
You give me the will to carry on
In a place where I belong
As we try to find a world
that’s been and gone
You give me the will to carry on
In a place where I belong
As we try to find a world
that’s been and gone
La traduzione di “Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1”
Se solo io e te potessimo provare a voltare pagina
come i venti del cambiamento
che ogni tanto ritornano.
Il freddo sulle mie spalle
sembra esserci sempre.
Pensi che imparerò mai?
Mi dai la forza di andare avanti
in un posto a cui appartengo
mentre cerchiamo di trovare un mondo
che è finito.
Mi dai la forza di andare avanti
in un posto a cui appartengo
mentre cerchiamo di trovare un mondo
che è finito.
Noel Gallagher's High Flying Birds, nuovo album e tour
“Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1” va ad anticipare l’uscita del nuovo progetto in studio dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, in arrivo a breve con ancora assoluto riserbo sul titolo e cover ufficiale. È stato proprio il frontman ed ex Oasis a raccontare qualcosa di più sul nuovo disco in arrivo, il quarto del suo nuovo progetto di gruppo iniziato nel 2010, e con il quale ha già pubblicato gli album “Noel Gallagher’s High Flying Birds” (2011), “Chasing Yesterday” (2015) e “Who Built The Moon?” (2017). In particolare, Noel ha ammesso di aver ufficialmente terminato la scrittura del disco che uscirà per la prima volta con HFB, insieme ad un sentito augurio per i fan in questo nuovo 2022: “Spero che abbiate trascorso la notte migliore possibile (riferendosi al Capodanno) e speriamo di incontrarci da qualche parte in estate”. Noel Gallagher e gli High Flying Birds saranno infatti gli assoluti protagonisti di un ricco tour estivo nel Regno Unito. Ben dieci appuntamenti in partenza il 4 giugno 2022 da Margam (in Galles) per arrivare fino a Bristol il 22 giugno.
Le date del tour di Noel Gallagher’s High Flying Birds:
- 4 giugno 2022 – Margam, Galles, In It Together Festival
- 9 giugno 2022 - Newcastle, Rock ‘N’ Roll Circus
- 11 giugno 2022 – Dundee, Summer Sessions
- 12 giugno 2022 - Staffordshire, Cannock Chase Forest
- 15 giugno 2022 - Cornwall, Eden Project
- 16 giugno 2022 - Cheshire, Delamere Forest
- 18 giugno 2022 - Colwyn Bay, Stadiwm Eirias
- 19 giugno 2022 - London, Hampstead Heath Kenwood
- 21 giugno 2022 - Halifax, The Piece Hall
- 22 giugno 2022 - Bristol, Bristol Sounds