Ed Sheeran, oltre 50 mila sterline per una chitarra donata alla scuola della sua città

Musica

Il cantautore britannico ha mostrato ancora una volta il suo cuore d’oro. Il suo ultimo regalo è stato il prototipo della chitarra di “Equals”, donata per la lotteria natalizia di una scuola nel Suffolk. Il ricavato sarà interamente devoluto per una sala di musica e strutture extra, dedicate all'apprendimento di studenti disabili e neurodivergenti

Lo abbiamo visto durante l’ultima edizione di “X-Factor”, dove è stato ospite realizzando il sogno di un’emozionata Casadilego con la quale ha duettato. E in tante altre occasioni dove Ed Sheeran ha sempre mostrato la sua umiltà ed “umanità” aiutando sempre chiunque ne avesse bisogno. Ora il cantautore di Halifax è stato protagonista di un’altra importante vicenda che non ha fatto altro che confermare nuovamente il suo “cuore d’oro”. Il suo ultimo regalo? La messa all’asta di beneficienza del prototipo originale di una sua chitarra realizzata appositamente per l’uscita di “Equals”, l’ultimo progetto discografico uscito a fine ottobre.

Ed Sheeran dona una chitarra alla scuola della sua città

Lo strumento, in palio alla speciale lotteria di Natale di una scuola nel Suffolk, è stato venduto per oltre 50mila sterline (per l’esattezza 52.765 mila) all'organizzazione benefica GeeWizz con sede nel Suffolk, che l'ha messa all'asta per una raccolta fondi interamente devoluta alla realizzazione di nuove strutture scolastiche per l’apprendimento di studenti disabili e neurodivergenti alla Sir Robert Hitcham's School di Framlingham. “Non esiste un'altra chitarra come questa. É un prototipo che mi viene inviato per capire se le altre chitarre sono a posto, è unica. Per vincerla basterà comprare un biglietto per la lotteria della scuola. Il ricavato andrà in beneficenza e servirà per costruire un centro musicale in una scuola elementare vicino a me, cosa di cui sono davvero entusiasta” ha raccontato il cantante solo alcuni giorni fa in un videomessaggio prima della lotteria. La chitarra è veramente un pezzo unico ed inimitabile, non solo perché appartenuta ad Ed Sheeran, ma anche perché interamente realizzata a mano da George Lowden, strumentista che ha costruito diverse chitarre di Ed Sheeran negli ultimi anni“È realizzata in legno di noci e abeti caduti naturalmente” ed è davvero personalizzata visto che porta anche la firma scritta a mano dell’artista, che ha voluto dedicare al vincitore un messaggio davvero speciale.

elton-john-ed-sheeran-kikapress

approfondimento

Ed Sheeran ed Elton John, il backstage del video di Merry Christmas

Chi si è aggiudicato la chitarra di Ed Sheeran

Ad aggiudicarsi, alla lotteria scolastica, la speciale chitarra di Ed Sheeran, è stata Kellie Myers, operaia ospedaliera di Ipswich (Suffolk – Regno Unito), i cui figli Henry di 14 anni e Jacob di 13, stanno imparando a suonare proprio questo strumento. È stato proprio Ed Sheeran che ha firmato la chitarra per loro, aggiungendovi anche uno speciale messaggio: “Henry + Jacob! Suonate questa chitarra!”, insieme al breve testo della sua celebre canzone “Photograph” – “Wait for me to come home” (in italiano “Aspetta che ritorni a casa”) dedicato alla signora Kellie Myers. Queste le parole della donna: “Sono davvero entusiasta e felice. La chitarra è bellissima. I miei ragazzi stanno imparando a suonare da un paio d'anni. Come famiglia adoriamo Ed. Sostiene davvero la nostra comunità e gli enti di beneficenza locali”. La pop star ha infatti donato anche tre maglie da calcio per l’Ipswich Town Football Club 2021/22, autografate e con il logo di Ed Sheeran sul petto.

ultimo ed ed sheeran

approfondimento

Ultimo ed Ed Sheeran si incontrano a Los Angeles: sorprese in arrivo?

Spettacolo: Per te