Jovanotti, il nuovo singolo è "La Primavera" e arrivano altre quattro canzoni

Musica

Dopo “Il Boom”, il cantautore spiazza tutti e annuncia cinque nuove canzoni disponibili solo in digitale e in arrivo il 17 dicembre

Il countdown al Jova Beach Party 2022 prosegue inarrestabile con Jovanotti sempre più carico e pronto a far ascoltare nuova musica. Il cantautore ha da poco pubblicato “Il Boom” e una lunga serie di remix creati dai migliori producer e deejay italiani, ma non vuole fermarsi qui. A sorpresa poche ore fa ha pubblicato un video sui social per annunciare l’arrivo di “La Primavera”, il nuovo singolo in arrivo venerdì 17 dicembre. Le immagini ritraggono Jovanotti al Teatro Grande di Brescia.

Jovanotti, cinque nuove canzoni in arrivo

approfondimento

Gli auguri di Jovanotti alla figlia Teresa: "La mia ragazza libera"

Successivamente ha pubblicato un post per annunciare che non arriverà solo il nuovo singolo “La Primavera” ma anche altre quattro canzoni. Questo il messaggio di Jovanotti: “Venerdi escono cinque pezzi nuovi! si parte!!! ora cominciamo!”. Il video di “La Primavera” uscirà alle 14 dello stesso giorno, mentre lo stesso artista ha spiegato cosa significa questa sorprendente scelta. “Il disco del sole non è un album è un sistema gravitazionale di pianeti satelliti meteore comete astronavi e una stella di fuoco al centro, che pompa energia senza sosta. Divertiamoci! emozioniamoci, sperimentiamo, navighiamo a vista, orientiamoci con le stelle, balliamo, facciamo l’amore! altro che l’algoritmo…noi abbiamo il ritmo!

Lorenzo Cherubini aveva già parlato di un possibile nuovo album chiamato “Il disco del sole” durante la presentazione del Jova Beach Party 2022. L’idea di base è quella di diffondere più canzoni in versione digitale e che solo idealmente sono raggruppabili in un album: «Nessuno ascolta più gli album, non li ascolto neanche io, come se fossero le puntate di una serie». 

Jova Beach Party 2022, le date

approfondimento

Jovanotti, da Per te a Baciami ancora: i video delle hit più famose

Quasi tutti i giorni, Jovanotti ricorda nei suoi contenuti social il Jova Beach Party 2022. Il tour nelle spiagge inizierà così come il primo da Lignano Sabbiadoro e avrà due tappe in location non litoranee. Lorenzo Cherubini si esibirà infatti in montagna all’Area Verde di Gressan, ad Aosta, e in città presso l’aeroporto di Bresso, nella periferia nord di Milano. Quest’ultimo sostituisce l’aeroporto di Linate, luogo che chiuse in trionfo il Jova Beach Party. Queste le date del tour:

  • 2-3 luglio 2022 Lignano Sabbiadoro (UD) Spiaggia Bell’Italia
  • 8-9 luglio 2022 Marina di Ravenna (RA) Lungomare
  • 13 luglio 2022 Aosta (Gressan) Area Verde
  • 17 luglio 2022 Albenga (Villanova, SV) Ippodromo dei Fiori
  • 23-24 luglio 2022 Marina di Cerveteri (RM) Lungomare degli Etruschi
  • 30-31 luglio 2022 Barletta Lungomare Mennea
  • 5-6 agosto 2022 Fermo Lungomare Fermano
  • 12-13 agosto 2022 Roccella Jonica (RC) Area Natura Village
  • 19-20 agosto 2022 Vasto (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
  • 26-27 agosto 2022 Castel Volturno (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
  • 2-3 settembre 2022 Viareggia (LU) Spiaggia del Muraglione
  • 10 settembre 2022 Bresso (MI) Aeroporto

Spettacolo: Per te