Canzoni di Natale 2021, tutte le novità da Mariah Carey a Elettra Lamborghini

Musica

Tra inediti e riedizioni, ecco le canzoni che faranno da colonna sonora delle feste che stanno per arrivare

Regali, relax e giornate intere da spendere in compagnia delle persone più care. Il Natale perfetto necessita della giusta musica d'accompagnamento, una colonna sonora a tema che comprende i grandi classici delle feste e qualche nuovo brano composto per l'occasione. Anche la stagione natalizia 2021 ha le sue new entries discografiche, italiane ed internazionali, singoli o interi dischi riproposti in queste settimane in edizione speciale da collezionare e posizionare sotto l'albero.

I cofanetti: da Mariah Carey a Tony Bennett

approfondimento

Con Mariah Carey è già Natale, un nuovo Christmas show. VIDEO

La stagione delle feste 2021 sarà caratterizzata da diversi brani natalizi, ciascuno determinato a conquistarsi un posto di primo piano nelle radio e nelle playlist in streaming.
Già regina dei tormentoni natalizi con l'intramontabile cover di “All I Want For Christmas Is You”, Mariah Carey è una delle protagoniste del mese con il brano “Fall In Love At Christmas”, realizzato col cantante gospel Kirk Franklin e l'americano Khalid. Il singolo, pubblicato lo scorso 5 novembre, sarà inserito nello speciale televisivo “Mariah's Christmas: The Magic Continues” in onda dal 3 dicembre su Apple TV+.

Michel Bublé è un altro protagonista di spicco di queste settimane: dal 19 novembre è disponibile il cofanetto “Christmas Deluxe 10th Anniversary Special Edition”, che contiene sette bonus track e due canzoni registrate agli Abbey Road Studios a Londra, una edizione che celebra il decimo anniversario di “Christmas” successo internazionale del crooner canadese del 2011.
Cofanetto speciale anche per la leggenda Tony Bennett, che riedita in vinile, per la prima volta dal 1968, l'album “SnowFall - The Tony Bennett Christmas Album”: chicca da collezionare.
Per restare tra i grandi nomi, anche la coppia composta da Ed Sheeran ed Elton John si sono lasciati sedurre dalla magia delle feste col singolo “Merry Christmas”, in uscita il 3 dicembre cui seguirà un live dei due artisti a Londra il 13 dicembre.
Da registrare anche il ritorno natalizio di Billy Idol con la riedizione, più un inedito, di “Happy Holidays” del 2006 e quello dell'album “A Very She & Him Christmas” di Ward e Deschanel, il duo She & Him, con nuove cover inedite a tema.

Le novità italiane

approfondimento

A mezzanotte, la canzone di Natale di Elettra Lamborghini

Il Made in Italy si difende con due nuove canzoni che certamente sentiremo spessissimo on air. La prima è “Natale per te”, il cui video è già online, christmas song realizzata da artisti di fama insieme alle voci degli speaker di Radio Deejay, il noto collettivo Deejay All Stars. Il brano che viene inciso per tradizione fin dal 1995 dalla celebre radio italiana, quest'anno è composto da Dardust con le parole di Margherita Vicario, quest'ultima anche vocalist insieme ad Elodie.
Altra uscita imperdibile è quella di Elettra Lamborghini che sui suoi seguitissimi social ha annunciato per il 3 dicembre l'arrivo del singolo esplosivo “A Mezzanotte”, notizia accompagnata da una giocosa foto dell'artista multiplatino con la sua nuova cagnolina.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.