Tutti Qui collezione 2021, in arrivo un best of di Claudio Baglioni

Musica

Dopo il tutto esaurito di molte date in concerto e l’aggiunta di nuovi appuntamenti, il cantautore romano racconta l’arrivo di altre importanti novità. Uscirà a breve la raccolta “Tutti Qui collezione 2021” con ben 45 tracce a racchiudere tutto il meglio della carriera musicale di Claudio Baglioni

La voce di “Avrai” e “Questo piccolo grande amore” ha annunciato, solo poche ore fa tramite stampa e mezzo social, l’arrivo di importanti novità. La data scelta da Claudio Baglioni è quella del prossimo venerdì 10 dicembre, giorno in cui è prevista la release di “Tutti Qui collezione 2021”, una raccolta di ben 45 tracce che altro non sono che indimenticabili successi di uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana. Ecco tutte le indiscrezioni sul progetto.

“Tutti Qui collezione 2021”, tutto sul best of di Baglioni

A ben 16 anni di distanza dal primo “Tutti Qui” - compilation nella quale Claudio Baglioni racchiudeva tutti i suoi più celebri brani composti e interpretati dal 1967 al 2005 – si appresta ora alla release ufficiale sul mercato musicale italiano (streaming e fisico), la versione aggiornata al 2021 della stessa raccolta. “Tutti Qui collezione 2021” è in arrivo il prossimo 10 dicembre per Sony Music Legacy, in differenti formati, già disponibili dallo scorso venerdì 19 novembre, al preorder online. Un racconto in musica straordinario che è il resoconto di una carriera, quella del grande Claudio Baglioni, costellata di capolavori e successi che hanno segnato intere generazioni. Ecco tutti i formati di “Tutti Qui collezione 2021”: una versione triplo CD e due tripli vinili (“Tutti Qui collezione 2021, Vol. 1”, in uscita il 10 dicembre, e “Tutti Qui collezione 2021, Vol. 2” in uscita il 14 gennaio), impreziosita da un racconto fotografico inedito.

claudio-baglioni_kika

approfondimento

Claudio Baglioni in concerto, aggiunte sei nuove date al tour 2022

Quali brani ci saranno in “Tutti Qui collezione 2021”

Il best of di Claudio Baglioni, “Tutti Qui collezione 2021”, racchiuderà in un unico cofanetto discografico i 45 brani più ascoltati di sempre del cantautore romano. Una tracklist ampia e variegata che, come racconta lo stesso Baglioni sui social, non mancherà di includere le vere e proprie hit più cantante della sua discografia. “Ovviamente, ci sono brani come “Questo piccolo grande amore”, “Strada facendo”, “Mille giorni di te e di me”, “Avrai”, “E tu come stai”, “Cuore di aliante”, “Sabato pomeriggio”, ma questa imperdibile raccolta arriva fino a quelli estratti dal suo ultimo album di inediti “In questa storia che è la mia”: “Uomo di varie età”, “Mal d'amore”, “Io non sono lì” e “Dodici note”” ha scritto Baglioni su Instagram. “Tutti Qui collezione 2021” sarà quindi un vero e proprio viaggio amarcord nella musica di Baglioni, attraverso le canzoni indimenticabili del suo repertorio che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni.

©_ANGELO_TRANI

approfondimento

Claudio Baglioni si racconta In questa storia che è la mia: recensione

Spettacolo: Per te