Dopo aver sorpreso il pubblico, cambiando il suo nome in Ye, Kanye West ha rilasciato ieri, domenica 14 novembre, un’edizione speciale del suo decimo album “Donda”. Cos’ha di diverso dalla precedente? Un nuovo inedito “Life Of The Party”, in featuring con André 3000
Ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo, lo scorso ottobre, quando ha annunciato di aver cambiato legalmente il suo nome in Ye. Ora il rapper Kanye West, tra i più amati e premiati sulla scena mondiale, torna a far parlare di sé condividendo in streaming un’inedita versione di Donda, il decimo album uscito lo scorso 29 agosto. Donda (Deluxe) non cambia copertina, ma include ben 5 nuove tracce tra cui un featuring con il rapper André 3000.
Tutte le novità di “Donda (Deluxe)”
Ha fatto il suo sbarco ufficiale proprio nella giornata di ieri, domenica 14 novembre, su tutte le principali piattaforme per lo streaming musicale. Donda (Deluxe) è una speciale versione dell’album di Kanye West (ora Ye), pubblicato lo scorso agosto. Un’edizione ancora più ampia e variegata che non solo rivede ordine e forma dei brani originali, ma ne include altri 5 nuovi di zecca, tra i quali una featuring in compagnia del rapper di Atlanta André 3000 in Life Of The Party. Ora i brani di Donda diventano 32 per un viaggio nella discografia del rapper, di ben 2 ore e 11 minuti!
approfondimento
Kanye West ha cantato a un matrimonio a Venezia 4 pezzi (2 di Donda)
La tracklist di “Donda (Deluxe)”
Ecco i 32 brani di Donda (Deluxe), la speciale edizione del decimo lavoro in studio di Kanye West, pubblicata ieri in versione digitale dallo stesso rapper di Atlanta.
- Donda Chant
- Jail
- God Breathed
- Off The Grid
- Hurricane
- Praise God
- Jonah
- Ok Ok
- Junya
- Believe What I Say
- 24
- Remote Control
- Moon
- Heaven and Hell
- Donda
- Keep My Spirit Alive
- Jesus Lord
- New Again
- Tell The Vision
- Lord I Need You
- Pure Souls
- Come to Life
- No Child Left Behind
- Jail Pt. 2
- Ok Ok Pt. 2
- Junya Pt. 2
- Jesus Lord Pt. 2
Le cinque nuove tracce di “Donda (Deluxe)”
- Up From The Ashes
- Never Abandon Your Family
- Keep My Spirit Alive Pt. 2
- Remote Control Pt. 2
- Life Of The Party con André 3000
“Donda” e “Donda (Deluxe)” si pongono quindi come lavori davvero ricchi e completi del rapper Kanye West che ha duettato al fianco di JAY-Z, Travis Scott, The Weeknd, Lil Baby, Kid Cudi, Pusha T, André 3000 e molti altri artisti.
André 3000 e le indiscrezioni su Donda (Deluxe)
Il rapper di Atlanta André 3000, tra i protogonisti di Donda (Deluxe) in un featuring con Kanye West, ha raccontato di più sull’album uscito ad agosto 2021 debuttando al numero 1 di Billboard 200. "Life Of The Party (il singolo di Kanye West e André 3000) non è uscito con la prima versione di Donda a causa dei testi espliciti che vengono solitamente omessi dalla versione di lancio di un album”, ha raccontato l’artista che ha poi aggiunto: “Ho pensato che fosse una bella scelta fare un album pulito ma, sfortunatamente, non sapevo che queste fossero proprio le intenzioni di Kanye West prima di scrivere e registrare i miei versi. Era chiaro per me che in un formato “pulito” dell’album non avrebbe funzionato l'originale grezzo. Quindi, purtroppo, ho dovuto essere omesso dall'uscita dell'album originale”.