Kanye West pubblica la deluxe version di "Donda": info e tracklist

Musica

Dopo aver sorpreso il pubblico, cambiando il suo nome in Ye, Kanye West ha rilasciato ieri, domenica 14 novembre, un’edizione speciale del suo decimo album “Donda”. Cos’ha di diverso dalla precedente? Un nuovo inedito “Life Of The Party”, in featuring con André 3000

Ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo, lo scorso ottobre, quando ha annunciato di aver cambiato legalmente il suo nome in Ye. Ora il rapper Kanye West, tra i più amati e premiati sulla scena mondiale, torna a far parlare di sé condividendo in streaming un’inedita versione di Donda, il decimo album uscito lo scorso 29 agosto. Donda (Deluxe) non cambia copertina, ma include ben 5 nuove tracce tra cui un featuring con il rapper André 3000.

Tutte le novità di “Donda (Deluxe)”

Ha fatto il suo sbarco ufficiale proprio nella giornata di ieri, domenica 14 novembre, su tutte le principali piattaforme per lo streaming musicale. Donda (Deluxe) è una speciale versione dell’album di Kanye West (ora Ye), pubblicato lo scorso agosto. Un’edizione ancora più ampia e variegata che non solo rivede ordine e forma dei brani originali, ma ne include altri 5 nuovi di zecca, tra i quali una featuring in compagnia del rapper di Atlanta André 3000 in Life Of The Party. Ora i brani di Donda diventano 32 per un viaggio nella discografia del rapper, di ben 2 ore e 11 minuti!

American rapper Kanye West poses before Christian Dior 2015-2016 fall/winter ready-to-wear collection fashion show on March 6, 2015 in Paris. AFP PHOTO / PATRICK KOVARIK        (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP via Getty Images)

approfondimento

Kanye West ha cantato a un matrimonio a Venezia 4 pezzi (2 di Donda)

La tracklist di “Donda (Deluxe)”

Ecco i 32 brani di Donda (Deluxe), la speciale edizione del decimo lavoro in studio di Kanye West, pubblicata ieri in versione digitale dallo stesso rapper di Atlanta.

  1. Donda Chant
  2. Jail
  3. God Breathed
  4. Off The Grid
  5. Hurricane
  6. Praise God
  7. Jonah
  8. Ok Ok
  9. Junya
  10. Believe What I Say
  11. 24
  12. Remote Control
  13. Moon
  14. Heaven and Hell
  15. Donda
  16. Keep My Spirit Alive
  17. Jesus Lord
  18. New Again
  19. Tell The Vision
  20. Lord I Need You
  21. Pure Souls
  22. Come to Life
  23. No Child Left Behind
  24. Jail Pt. 2
  25. Ok Ok Pt. 2
  26. Junya Pt. 2
  27. Jesus Lord Pt. 2

    Le cinque nuove tracce di “Donda (Deluxe)”

  28. Up From The Ashes
  29. Never Abandon Your Family
  30. Keep My Spirit Alive Pt. 2
  31. Remote Control Pt. 2
  32. Life Of The Party con André 3000

 

“Donda” e “Donda (Deluxe)” si pongono quindi come lavori davvero ricchi e completi del rapper Kanye West che ha duettato al fianco di JAY-Z, Travis Scott, The Weeknd, Lil Baby, Kid Cudi, Pusha T, André 3000 e molti altri artisti.

André 3000 e le indiscrezioni su Donda (Deluxe)

Il rapper di Atlanta André 3000, tra i protogonisti di Donda (Deluxe) in un featuring con Kanye West, ha raccontato di più sull’album uscito ad agosto 2021 debuttando al numero 1 di Billboard 200. "Life Of The Party (il singolo di Kanye West e André 3000) non è uscito con la prima versione di Donda a causa dei testi espliciti che vengono solitamente omessi dalla versione di lancio di un album”, ha raccontato l’artista che ha poi aggiunto: “Ho pensato che fosse una bella scelta fare un album pulito ma, sfortunatamente, non sapevo che queste fossero proprio le intenzioni di Kanye West prima di scrivere e registrare i miei versi. Era chiaro per me che in un formato “pulito” dell’album non avrebbe funzionato l'originale grezzo. Quindi, purtroppo, ho dovuto essere omesso dall'uscita dell'album originale”.

nomi-getty

approfondimento

Kanye West diventa Ye: tutti i vip che hanno cambiato nome. FOTO

Spettacolo: Per te