Kanye West ha cantato 4 canzoni (2 di Donda) a un matrimonio a Venezia. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il rapper ha offerto dal vivo 4 brani del suo repertorio, 2 dei quali mai ascoltati live, per il rinnovo delle promesse di matrimonio di Géraldine Guyot e Alexandre Arnault (sposatisi 3 mesi fa a Parigi. Lui è il figlio di Bernard Arnault). Questo 2° fatidico sì pronunciato dalla coppia è avvenuto al lido, con una festa stellare a cui hanno partecipato anche Beyoncé, Jay-Z e Pharrell Williams. Era dal marzo 2020 che il rapper non si esibiva in pubblico

Kanye West si è esibito a una festa matrimoniale a Venezia cantando quattro brani del suo repertorio, due hit del 2007 e del 2010, rispettivamente "Flashing Lights" e "Runaway", e due canzoni tratte dal suo ultimo album, Donda, ossia "Come to Life" e "Believe What I Say".

L'occasione è stata il rinnovo delle promesse matrimoniali di Géraldine Guyot e Alexandre Arnault, sposatisi tre mesi fa a Parigi.
Lui è il figlio 29enne dell’uomo più ricco al mondo, il presidente del Gruppo Lvmh Bernard Arnault, mentre lei è la fondatrice del marchio D’Estrëe. Una coppia che dire ricchissima suona comunque riduttivo, nonostante il superlativo. Suona riduttivo definirli ricchissimi dato che alla loro festa suona Kanye West, per intenderci…

Sabato 16 ottobre i due neo sposini hanno celebrato un nuovo matrimonio tutto italiano, scegliendo la laguna come scenario del rinnovo delle promesse e di una festa stellare.
Mentre i comuni mortali solitamente hanno la cover band o il dj, l'intrattenimento per Géraldine Guyot e Alexandre Arnault è stato davvero esclusivo: Kanye West ha cantato Runaway e Flashing Lights e due canzoni dall’ultimo disco, Donda, ossia Come to Life e Believe What I Say. Roba da far impallidire qualsiasi wedding planner.

Le due hit Flashing Lights e Runaway sono ormai dei classici del rapper, tratti rispettivamente dall'album “Graduation” del 2007 e “My Beautiful Dark Twisted Fantasy” del 2010.

Potete vedere i video in cui Kanye West canta “Flashing Lights” e “Runaway” alla festa di nozze veneziana di Géraldine Guyot e Alexandre Arnault in fondo a questo articolo.

Il particolare look di Kanye West

L'evento firmato Kanye West targato Venezia è stato caratterizzato anche da un outfit molto particolare. E spettacolare, come è ormai tipico di questo artista, che sta facendo della teatralità una delle proprie cifre stilistiche.
Ha quindi indossato una maschera simile a quella di Squid Game, oltre a un abito firmato Balenciaga.

 

Secondo quanto riporta Vanity Fair, alla festa erano presenti anche altri invitati illustrissimi: Beyoncé, Jay-Z e Pharrell Williams.

jeen-yuhs-kanye-west-mos-def-1200x675-1

approfondimento

Kanye West, ecco la prima clip del documentario sulla sua vita

La prima volta live dal 2020

Questa notizia che sta facendo il giro del mondo e a cui tutte le testate internazionali stanno dando ampio spazio non ha questa enorme risonanza solamente a livello di gossip: è importantissima anche sul piano musicale.

 

Una trama che avviluppa una storia d'amore tra l'ereditiero dell'uomo più ricco del mondo (quello che per molti è quindi un principe azzurro. Anzi: un principe d’oro); uno dei rapper più famosi (e oggi misteriosi) del globo; la coppia più cool dello showbiz (Beyoncé e Jay-Z); un comprimario come Pharrell Williams e, last but not least, una prima donna come Venezia sembra tutta una favola da gossip, uno di quesgli esempi che Propp avrebbe senz’altro preso in considerazione per il suoi celeberrimo schema (quello sulle favole russe). In verità, però, qui dentro c'è più musica di ciò che si potrebbe pensare.

 

Se infatti fate due conti, erano quasi due anni che non si sentiva Kanye West esibirsi dal vivo. L'ultimo suo vero live, vero nel senso di situazione in cui realmente lui ha cantato rispettando l’hic et nunc (per dirla in maniera più semplice: l'ultima volta che non si è esibito in playback ma ci ha fatto sentire l'ugola sul momento, ecco) risale infatti al marzo 2020.

01 vip politica ansa kanye west

approfondimento

Kanye West: è uscito l'album “Donda”. Rapper: "Non avevo autorizzato"

Gli eventi (in playback) per il lancio di Donda

Per lanciare il suo ultimo album, l'attesissimo nonché chiacchieratissimo Donda, Kanye West ha infatti sempre cantato in playback durante gli eventi promozionali.

 

Questo suo decimo album in studio ha avuto una gestazione pari a quella di una gravidanza… Dopo che l'artista si è chiuso nel Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (in cui ha vissuto giorno e notte per parecchio tempo), il disco è stato presentato per l'ascolto in anteprima durante tre eventi epocali.

 

I primi due si sono tenuti al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta il 22 luglio e il 5 agosto, mentre il terzo si è tenuto al Soldier Field di Chicago il 26 agosto.

La piattaforma musicale Apple Music ha trasmesso in diretta streaming in tutto il globo queste performance davvero originali e inedite.

Le definiamo performance perché non si tratta solamente di concerti ma quasi di happening artistici. In più, visto che di fatto West non cantava dal vivo ma si ascoltavano i brani incisi nel disco, meglio effettivamente performance rispetto a concerti…

 

Durante questi lanci, sono stati rivelati i featuring di svariati artisti (tra gli altri, Syleena Johnson, Pusha T, The World Famous Tony Williams, Don Toliver, Lil Baby, The Weeknd, Rooga, Baby Keem, Travis Scott, Lil Yachty, Playboi Carti, Lil Durk, Vory, Fivio Foreign, Kid Cudi, Young Thug, 070 Shake, Chris Brown, Roddy Ricch, Conway the Machine, KayCyy, Westside Gunn, Jadakiss, Jay Electronica, Sheek Louch, Styles P, Pop Smoke, Francis and the Lights, DaBaby, Marilyn Manson, Jay-Z e Sunday Service Choi).

 

Di seguito trovate i due video in cui Kanye West canta “Flashing Lights” e “Runaway” alla festa di nozze veneziana di Géraldine Guyot e Alexandre Arnault, più una foto in cui si vede Kanye West assieme ad altri due colleghi, vestiti lui con un abito di Balenciaga e gli altri con una mise del brand di moda Ye.

kanye-donda-listening-party

approfondimento

Kanye West, Donda: presentazione al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta

Spettacolo: Per te