I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones e incantano Las Vegas

Musica
Instragram/maneskinofficial

La band italiana ha strappato applausi sul palco dell'Allegiant Stadium, prima dell'esibizione di Mick Jagger & co. Il pubblico si è scatenato sulle note di Beggin', il pezzo che li ha resi famosi negli States. Poi l'omaggio a Iggy Pop con "I wanna be your dog"

"Hello Las Vegas! È un onore essere qui ed avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre". Così il frontman Damiano si è presentato sul palco dell'Allegiant Stadium dove i Maneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones. L'esibizione della band italiana ha incantato il pubblico in attesa di Mick Jagger & co. Sul profilo Instagram del gruppo romano sono state postate alcune stories che mostrano i video della performance. Anche il frontman degli Stones ha voluto ricordare la serata, postando uno scatto coi Maneskin sui social (GUARDA LE FOTO).

Da Zitti e Buoni a Mamma Mia, lo show sul palco

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono partiti a razzo con due brani in italiano, tratti dall'ultimo album Teatro d'Ira: In nome del Padre e Zitti e Buoni, quello con cui hanno vinto l'ultima edizione del festival di Sanremo. Show che è andato avanti con una decina di pezzi eseguiti con grande energia e pubblico in delirio alle prime note di Beggin', il brano che li ha resi famosi negli Stati Uniti e grazie al quale hanno già ottenuto il disco di platino negli States, oltre a un impressionante numero di ascolti su Spotify. E poi l'ultima creazione della band romana, Mamma Mia, applauditissima.

Maneskin/Instagram

vedi anche

I Maneskin stregano Las Vegas sul palco dei Rolling Stones

L'omaggio a Iggy Pop

Maneskin che hanno anche omaggiato colui che è un po' il loro mentore, la leggenda Iggy Pop, con un pezzo iconico del repertorio dei The Stooges, I Wanna Be Your Dog. A chiudere lo show I Wanna Be Your Slave, "la nostra canzone preferita", ha spiegato Damiano poco prima di introdurre sul palco gli Stones. Sui social è stato subito un tripudio di complimenti ai ragazzi di Monteverde: "Amazing boys!", "Sono stati grandiosi, fantastici, emanano energia positiva", "Mi piace come combinano rock, funk e R&B". E c'è perfino chi scrive: "Ero venuto per i Rolling Stones, ma ho scoperto di essere qui per il chitarrista dei Maneskin!".

Al motto di 'Italy does it better' i Maneskin superano a pieni voti il debutto musicale a New York. Con un concerto tutto esaurito al Bowery Ballroom a Manhattan, lo stesso palcoscenico dove Patti Smith per quasi 15 anni è stata un appuntamento fisso in un serie di concerti di fine anno e dove in passato si sono esibiti anche Tony Bennett, i Coldplay, Kanye West, Lady Gaga, Metallica, Robert Plant, la scatenata band italiana, formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) ha mandato in delirio il pubblico per quasi un'ora e mezza.
ANSA/ UFFICIO STAMPA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Måneskin, a Las Vegas per aprire il concerto dei Rolling Stones

Spettacolo: Per te