Christina Aguilera, il singolo del comeback è Pa’ Mis Muchachas

Musica
©Getty

Il brano uscirà il 22 ottobre ed è tratto dal nuovo album in spagnolo dell'artista

Christina Aguilera, l'artista cinque volte vincitrice dei Grammy Award, sta per pubblicare una nuova canzone intitolata "Pa' Mis Muchachas", tratta dal nuovo album in spagnolo. Il brano è una collaborazione con le artiste nominate ai Latin Grammy Award Becky G, Nicki Nicole e Nathy Peluso.

Christina Aguilera, il nuovo album in spagnolo

"Pa' Mis Muchachas" uscirà venerdì 22 ottobre. La nuova canzone è disponibile per il pre-save" su Spotify e Deezer.

Il brano fa parte del secondo progetto discografico di Christina Aguilera nella lingua delle sue origini (è ecuadoriana da parte di padre) dopo "Mi reflejo", il suo secondo album in studio pubblicato il 12 settembre 2000. Non è un caso che sul sito ufficiale della cantante compaia la frase nero su bianco "Redescubriendo raices. Nos vemos pronto", che in italiano può essere tradotta "Riscoprendo le radici. A presto". In un post pubblicato lunedì sui social media, la cantante ha condiviso un misterioso videoclip, forse un'anticipazione del video musicale di "Pa' Mis Muchachas". Il frammento di 15 secondi mostra due donne che camminano in quella che sembra una scena di una festa o di un bar. Stando ai commenti e secondo quanto riportato da Billboard, Victoria Villarroel (ex assistente di Kylie Jenner) e sua sorella Sofia potrebbero essere le due protagoniste femminili della clip. L'annuncio del nuovo album in spagnolo è stato dato dalla cantante a inizio 2021 a “Yearly Departed”, show comico presente su Amazon Prime. “Sì, l'album in spagnolo uscirà. Ho avuto tempo nel 2020 per organizzare i miei pensieri e decidere lo schema esatto. Questa volta voglio andare in profondità nella radice e nel nucleo dell'album. Non volevo solo farlo, ma esplorare e avere degli obiettivi ben definiti che permettessero di costruire un piano anche per i prossimi anni”.

christina-aguilera-kikapress-4

approfondimento

Christina Aguilera, il post dopo il ritorno sul palco

Christina Aguilera, il cambio look

Nella clip pubblicata sui social si vede Christina con un nuovo look: la cantante ha abbandonato i capelli platino per sfoggiare una insolita chioma rossa. Un bel cambiamento, considerato che la popstar 40enne ha sempre avuto i capelli biondi sin dal suo esordio con “Genie in a bottle”.

christina-aguilera-kikapress-2

approfondimento

Christina Aguilera celebra il ventesimo anniversario di Lady Marmelade

Spettacolo: Per te