Christina Aguilera celebra il ventesimo anniversario di Lady Marmelade

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La canzone ha raggiunto la vetta della US Billboard Hot 100 trionfando anche ai Grammy Awards nella categoria Miglior collaborazione vocale pop

È il 2001 quando Christina Aguilera, Pink, Lil’ Kim Mya si uniscono per la cover di Lady Marmelade, brano contenuto all’interno della colonna sonora del musical Moulin Rouge!

 

Nelle scorse ore la voce di Genie in a bottle ha festeggiato il ventesimo compleanno della canzone che ha segnato la storia della musica pop trionfando anche ai Grammy Awards.

Christina Aguilera: la foto su Instagram

approfondimento

Christina Aguilera annuncia l'arrivo di un nuovo album in spagnolo

 

Otto nomination alla settantaquattresima edizione degli Academy Awards con due vittorie nelle categorie Miglior scenografia e Migliori costumi, la pellicola diretta da Baz Luhrmann con protagonisti Ewan McGregor e Nicole Kidman è tra le più iconiche della settima arte, a regalarle immortalità anche il brano realizzato da quattro stelle della musica con la presenza di Missy Elliott, stiamo ovviamente parlando di Lady Marmelade.

 

Christina Aguilera (FOTO) ha celebrato il ventesimo compleanno della canzone attraverso due post condivisi sul suo profilo Instagram che conta oltre sette molti di follower, il primo scatto ritrae la cantante nell’iconico outfit sfoggiato all’interno del videoclip che vanta più di trecentottanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

CHRISTINA AGUILERA: IL VIDEO SU INSTAGRAM

approfondimento

Christina Aguilera compie 40 anni: le sue 15 canzoni più famose

 

Lady Marmalade ha conquistato pubblico e critica immediatamente scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta e raggiungendo la vetta della prestigiosa US Billboard Hot 100.

 

Tra i riconoscimenti ottenuti dalla canzone spicca anche una vittoria alla quarantaquattresima edizione dei Grammy Awards nella categoria Miglior collaborazione vocale pop che in quell'edizione ha visto Christina Aguilera candidata anche con Nobody Wants to Be Lonely in duetto con Ricky Martin.

 

Nel secondo post condiviso dalla cantante, classe 1980, vediamo una scena tratta dal videoclip con protagonista proprio Christina Aguilera.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.