Si avvia alla conclusione il nuovo tour di Zucchero Sugar Fornaciari, che ha incantato tutti i fan con la sua musica durante l’estate appena conclusa. L’appuntamento di stasera? Il BIG della musica italiana chiuderà l’edizione 2021 dell’Oversound Music Festival di Otranto, martedì 5 ottobre dalle ore 21:00
È grande attesa questa sera, martedì 5 ottobre, al Fossato del Castello di Otranto. Proprio in diretta dalla magnifica e suggestiva location pugliese, si esibirà Zucchero per un nuovo appuntamento del tour “Inacustico D.O.C. & More”. Si tratta del primo progetto nella carriera del grande cantautore italiano, organizzato interamente in acustico, dove la voce di “Sugar” è accompagnata dalle chitarre e cori di Kat Dyson e di Doug Pettibone. La performance di Otranto fa parte del ricco calendario di eventi dell’Oversound Music Festival che giunge al termine dell’edizione 2021, proprio con questo show.
Zucchero in concerto ad Otranto, la scaletta della serata
Dopo il grande successo delle date estive, che dallo scorso 11 luglio hanno permesso a Zucchero di portare tutta la sua musica nelle più belle location italiane ed europee, il cantautore emiliano si prepara, martedì 5 ottobre, a portare tutta la sua commistione di generi – tra blues, soul, gospel e pop - anche sul palco a cielo aperto allestito al Fossato del Castello di Otranto. In scaletta, tutti i brani del disco “D.O.C.” (uscito a novembre del 2019) e una selezione di grandi successi estratti direttamente dal suo repertorio e riarrangiati in un’inedita veste acustica. Ecco le probabili canzoni in scaletta:
- Testa o croce
- Il suono della domenica
- Un soffio caldo
- Spirito nel buio
- Soul Mama
- Ci si arrende
- Blu
- Voci
- Wonderful Life
- È un peccato morir
- You Never Can Tell
- Indaco dagli occhi del cielo
- Don't Cry Angelina
- È delicato
- Facile/Rossa mela della sera
- Love is All Around/L'amore è nell'aria
- Dune mosse
- Diamante
- Il volo
- Baila
- Diavolo in me
- Hey Man/Senza una donna
- Like the Sun
- Un piccolo aiuto
- Everybody's Talkin' (cover live inedita del brano di Fred Neil)
- Un pugno di sabbia/Dio è morto (cover live inedite dei Nomadi)
- You Are so Beautiful
approfondimento
I migliori concerti e i Festival di ottobre 2021. FOTO
Zucchero ad Otranto, le parole degli organizzatori
La performance di Zucchero, in programma per martedì 5 ottobre, ad Otranto, fa parte del calendario di eventi dell’Oversound Music Festival che, dopo una ricca rassegna di date itineranti, con protagonisti alcuni dei cantanti e autori più apprezzati del panorama italiano, si avvia ora alla sua conclusione. Ecco le parole degli organizzatori di M&P Company e Vulkano Concerti, che si sono dichiarati entusiasti di avere sul palco anche artisti del calibro di Fornaciari: “Siamo davvero felici e soddisfatti di aver creato un progetto così ricco e variegato, che ha abbracciato l’intera regione. Abbiamo lavorato tanto per avere la possibilità di chiudere con Zucchero. Esserci riusciti ci ripaga di tutto il nostro impegno” ha detto Salvatore Pagano di M&P Company. Del resto Zucchero è uno dei cantautori più apprezzati del nostro panorama musicale e non solo. Poter assistere a questo tour con versioni dei suoi celebri brani completamente riarrangiate in acustico è un’occasione imperdibile per tutti i fan, che dopo circa due anni di stop a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), possono ora tornare ai concerti per cantare e ballare sotto il palco.