Fedez, fuori il video di Meglio del Cinema: canzone dedicata alla moglie Chiara Ferragni

Musica

L'artista dedica il nuovo singolo alla sua compagna di vita in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio

Fedez scende in politica? Registrato un dominio per le elezioni 2023

E' uscito il video ufficiale di Meglio del cinema, il nuovo singolo di Fedez, fuori su tutte le piattaforme e già in radio dal 24 settembre.  Il video, diretto da Daniele Bagolin, ritrae l'artista circondato da coppie intente a esternare in modo quasi grottesco il proprio amore, in una giornata che sembra uggiosa solo per il rapper, unico single presente. Tra acquazzoni improvvisi alla Fantozzi, che si rivelano essere effetti speciali di un set cinematografico, e corse disperate, l'unica consolazione si rivela essere un inedito Masseo, special guest della clip. 

 

approfondimento

Chiara Ferragni e Fedez festeggiano 3 anni di matrimonio

Meglio del cinema, canzone scritta da Fedez per la moglie Chiara Ferragni, è stata presentata per la prima volta come dedica dell'artista alla sua compagna di vita in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio, nella cornice unica e suggestiva del lago di Como, accompagnato dal pianista e compositore Alessandro Martire a bordo della piattaforma galleggiante che lui stesso ha ideato per la performance Floating Moving Concert alle ultime luci di un tramonto estivo.

approfondimento

Fedez, Meglio del Cinema: il testo del nuovo singolo

La cover e gli altri artwork svelati da Federico sui social sono stati realizzati da Sean Longmore, graphic designer di Manchester noto per il suo stile retrò che prende ispirazione dalle vecchie locandine dei grandi classici del cinema. Con Meglio del cinema, Fedez, artista multiplatino, torna a cantare da solista, dopo il successo delle collaborazioni con Francesca Michielin in Chiamami per nome, certificato doppio disco di platino, e con Achille Lauro e Orietta Berti in Mille, una delle canzoni più amate dell'estate, certificata quadruplo disco di platino.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.