Vasco Rossi, il nuovo album è "Siamo qui": info e cover

Musica

In “Super Anteprima mondialeuniversale. Ecco a voi la copertina del mio prossimo album”. È con questa divertente didascalia, abbinata alla cover ufficiale del progetto, che Vasco Rossi ha annunciato il titolo e la copertina del suo nuovo album in uscita il 12 novembre

Il rocker di Zocca sta per tornare. Un nuovo album è in arrivo per Vasco Rossi, che a ben sette anni di distanza dall’ultimo progetto “Sono innocente” (2014) e a un anno dal singolo “Una canzone d’amore buttata via”, ha svelato in “Super Anteprima mondialeuniversale”, il titolo, la cover e la data di pubblicazione del nuovo disco “Siamo qui”. Arriverà in tutti gli store fisici e online, dal prossimo venerdì 12 novembre. Dopo aver disseminato una lunga serie di indizi nel corso degli ultimi mesi, solo ieri, 12 settembre, i fan del Blasco hanno iniziato a ben sperare sull’arrivo di news, dopo che il cantautore aveva condiviso questo messaggio sui suoi profili social ufficiali: “Siamo qui. Pieni di guai. Queste sono le prime due frasi della prossima canzone..E i guai NON sono quelli del COVID..Stay tuned”.

“Siamo qui”, la cover ufficiale del nuovo album di Vasco Rossi

Il nuovo progetto musicale in studio di Vasco Rossi, dal titolo “Siamo qui” e in uscita il prossimo 12 novembre, è stato presentato ufficialmente dal Blasco nella giornata di ieri, quando il cantante ha condiviso sui profili social ufficiali la copertina del disco insieme al titolo e alla data di uscita. Una cover che è un primo piano del rocker, pensata per far emergere tutta la personalità e la verve che lo ha caratterizzato in questi anni di carriera: Vasco Rossi è il vero protagonista, sdraiato su una strada provinciale a diretto contatto con l’asfalto, ma con il cielo azzurro sullo sfondo e un panorama che sa di aperta campagna. Un invito velato per dire a tutti che “Siamo ancora qui”, nonostante la sofferenza e gli ostacoli che il mondo e ognuno di noi ha vissuto in questo ultimo periodo a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). L’uscita del disco sarà anticipata da un nuovo singolo in uscita nelle prossime settimane, di cui il Blasco ha già girato il videoclip ufficiale. Protagonista delle riprese è stata la giovane e talentuosa attrice Alice Pagani, scoperta dal regista Paolo Sorrentino, poi diventata famosa in tutto il mondo per alcuni ruoli di spicco interpretati nelle serie televisive targate Netflix.

t

approfondimento

Vasco Rossi in concerto a Trento nel 2022, biglietti in prevendita

Vasco Rossi presenterà il nuovo disco in tour

Il nuovo disco di Vasco Rossi, “Siamo qui”, al rilascio il prossimo 12 novembre, verrà presentato ufficialmente e per la prima volta dal vivo, nella rassegna di concerti che il più celebre rocker italiano terrà nel Belpaese nella primavera ed estate del 2022. Un’occasione unica per immergersi anche tra le note e le emozioni evocate dai brani più famosi e apprezzati dell’intero repertorio dell’artista.

Ecco le date in programma per il calendario di concerti estivi di Vasco Rossi:

  • Venerdì 20 maggio 2022 – Trento, Trento Music Arena
  • Martedì 24 maggio 2022 – Milano, Ippodromo Milano Trenno (sold-out)
  • Sabato 28 maggio 2022 – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (sold-out)
  • Venerdì 3 giugno 2022 – Firenze, Visarno Arena (sold-out)
  • Sabato 11 giugno 2022 – Roma, Circo Massimo (sold-out)
  • Domenica 12 giugno 2022 – Roma, Circo Massimo (sold-out)
vasco-rossi_kika

approfondimento

Vasco Rossi, il nuovo album arriva il 12 novembre

Spettacolo: Per te