MTV Video Music Awards 2021, tutto quello che c'è da sapere

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Justin Bieber si presenta ai nastri di partenza come l’artista con più nomination, grande attesa per le numerose esibizioni previste

Tutto pronto per la trentottesima edizione degli MTV Video Music Awards, alla guida Doja Cat che avrà il compito di accompagnare il pubblico nel corso di una serata all'insegna di musica e grandi artisti.

MTV Video Music Awards, la location

approfondimento

Video Music Awards, Swedish House Mafia performer del pre-show

 

Dalla conduzione della voce di Say So al primato di Justin Bieber (FOTO) come l’artista con il maggior numero di nomination dell’edizione, si sta per alzare il sipario sulla manifestazione che ogni anno attira l’attenzione del pubblico di tutto il mondo tra outfit originali ed esibizioni iconiche che hanno fatto la storia della musica.

 

Il Barclays Center di New York ospiterà l’evento in programma domenica 12 settembre nel corso del quale alcuni dei nomi più altisonanti delle sette note infiammeranno il pubblico con musica ed esibizioni.

MTV Video Music Awards, le performance

approfondimento

Video Music Awards, annunciata la presenza di Justin Bieber

 

Grande attesa per le numerose performance della serata che spazieranno dal pop al rock grazie ai tanti cantanti previsti: Jack Harlow, Justin Bieber, The Kid LAROI, Kacey Musgraves, Ozuna, Tainy, Alicia Keys, Swae Lee, Justin Bieber, Chlöe, Shawn Mendes, Twenty-one pilots, Camila Cabello, Lil Nas X, Machine Gun Kelly, Olivia Rodrigo, Foo Fighters, Travis Barker e Normani.

 

Attesi nel pre-show gli Swedish House Mafia, Kim Petras e  Polo G.

MTV Video Music Awards, le nomination

approfondimento

MTV Music Awards 2021, ecco la lista completa delle nomination

 

Per quanto riguarda le candidature, la voce di Sorry si presenta ai nastri di partenza con ben sette nomination, al secondo posto Megan Thee Stallion con sei e in terza posizione Billie Eilish (FOTO), BTS, Doja Cat, Drake, Giveon, Lil Nas X e Olivia Rodrigo con cinque nomination a testa. 

 

Tra i primi più ambiti troviamo ovviamente quello come Video of the Year, conteso da Cardi B e Megan Thee Stallion, DJ Khaled e Drake, Doja Cat con Sza, Ed Sheeran, The Weeknd e Lil Nas X.

MTV Video Music Awards, gli ospiti

approfondimento

MTV Video Music Awards 2020, da Lady Gaga ad Ariana Grande: vincitori

 

Inoltre, gli MTV Video Music Awards potranno contare anche sulla presenza di numerosi ospiti che saliranno sul palco nel corso della serata: 50 Cent, AJ McLean, Ashanti, Avril Lavigne, Billie Eilish, Billy Porter, Conor McGregor, Cyndi Lauper, Fat Joe, Hailey Bieber, Halle Bailey, Ja Rule, Lance Bass, Megan Fox, Nick Lachey, Rita Ora, Simone Biles e Travis Barker.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.