MTV Video Music Awards 2020, Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi. Tutti i vincitori

Musica
©Getty

La protagonista di "A star is born" è l'artista dell'anno e stupisce con la sua performance con la mascherina, sul palco insieme ad Ariana Grande. Il miglior video dell'anno se lo aggiudica invece The Weeknd con Blinding Lights

Gli MTV Video Music Awards (tutti i look della serata) non deludono e portano sul palco i migliori artisti internazionale. Lady Gaga e Ariana Grande sono strepitose con la loro esibizione in coppia con le mascherine. E proprio la protagonista di "A star is born" fa il pieno di premi conquistando il titolo di artista dell'anno, miglior canzone dell’anno con "Rain on Me", proprio con la collega Ariana Grande, con la quale condivide anche la migliore collaborazione del 2020. Le due vincono anche nella categoria “Best cinematography”.

Tutti i vincitori

vedi anche

MTV Video Music Awards: tutti gli outfit della serata

Il premio più ambito, quello di miglior video, è però di The Weeknd per la canzone "Blinding Lights". La serata è andata in scena al Barclays Center di Brooklyn a New York con la conduzione dell’attrice e cantante Keke Palmer. A ricevere premi sono anche i BTS, band maschile coreana, che vince nella categoria Best pop e Best k-pop con il brano "On" e vengono riconosciuti come miglior gruppo dell’anno. The Weeknd è anche primo nell'R&B, mentre Machine Gun Kelly con "Bloody Valentine" porta a casa il riconoscimento per il “best alternative”Nell’hip-hop prevale Megan Thee Stallion con "Savage", per la musica latina trionfano Maulma ft. J Balvin, sulle note del disco "Qué Pena". Nella sezione rock si confermano i Coldplay con il loro "Orphans". L’artista da tenere d’occhio per il futuro è Doja Cat, migliore esordiente del 2020. La miglior performance casalinga è "Stuck With U" con Ariana Grande in duetto con Justin Bieber. CNCO, con "MTV Unplugged At Home" si aggiudica la migliore performance durante la quarantena . "I Can't Breathe" di H.E.R. riceve il premio "Video for good". Tra i vincitori della serata non potevano mancare anche Taylor Swift e Miley Cyrus, rispettivamente best direction per "The Man" e best art direction per "Mother's Daughter".

Le esibizioni della serata

leggi anche

Lady Gaga, pubblicato il backstage di Rain on Me con Ariana Grande

Sul palco sono stati tantissimi gli artisti che si sono alternati con le loro performance. I Black Eyes Peas si sono presentati con il nuovo singolo "Vida loca" seguiti da DaBaby con "Rockstar". Miley Cyrus ha presentato "Midnight", ma le più attese sono state Ariana Grande e Lady Gaga che si sono esibite insieme per l’anteprima live del loro nuovo singolo "Rain on Me", brano che era candidato in ben sette categorie. 

L'esibizione di Lady Gaga e Ariana Grande

leggi anche

Lady Gaga celebra le sue origini italiane

Lo spettacolo di Lady Gaga e Ariana Grande ha preso il via con Mother Monster che ha dato inizio a "Chromatica" con un medley di nove minuti e tanti cambi di look. Sotto una coperta e con indosso una mascherina con una luce led coordinata ai movimenti, Lady Gaga ha stupito tutti. Con "Rain On Me" arriva anche Ariana Grande e le due hanno ricreato la coreografia del video. Poi è il turno di "Stupid Love" e, prima dell'ultima coreografia, Lady Gaga ha lanciato un messaggio: "Voglio che amiate voi stessi stanotte e ogni notte, che celebriate voi stessi, amiate chi siete, siate gentili, coraggiosi, i più coraggiosi tutto il tempo".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.