Levante in concerto a Firenze: scaletta e info

Musica

La cantautrice siciliana fa tappa a Firenze con il suo tour estivo e il singolo “Dall’alba al tramonto”

Levante arriva a Firenze con “Dall’alba al tramonto live”, il tour che l’ha portata in giro per l’Italia nel corso di questa estate 2021. L’appuntamento è per il 10 settembre all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, alle ore 19:30. Anche in questa occasione, la cantante e scrittrice siciliana promette di emozionare e di regalare momenti indimenticabili.

Location, biglietti e orario del concerto a Firenze

Dopo aver portato la sua musica live sui palchi delle più importanti città italiane, Claudia Lagona, vero nome di Levante, si prepara alla penultima tappa del suo “Dall’alba al tramonto live” con un concerto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale a Firenze il 10 settembre. Il tour, che l’ha vista impegnata a partire dall’11 luglio e in ben 18 tappe in tutto lo stivale, si concluderà a Parma il prossimo 12 settembre. I biglietti per i concerti sono ancora disponibili e, volendo, possono ancora essere acquistati sul sito ufficiale di TicketOne.

L’inizio del concerto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale del capoluogo toscano è alle ore 19:30. Tuttavia, è sempre preferibile arrivare con un’oretta di anticipo per non causare ritardi all’inizio dello spettacolo. La partecipazione all’evento richiede il possesso del Green Pass, come disposto dal Decreto Legge del 23 luglio 2021. Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina dedicata sul sito TicketOne.

levante_IG

approfondimento

Torna "Levante": un singolo, un nuovo romanzo e il tour

Levante in concerto a Firenze, la scaletta

Al concerto di Firenze Levante porterà i successi della sua carriera. Ad introdurre lo spettacolo sarà sicuramente l’ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, che ha dato anche il nome alla tournée. La setlist dell’evento potrebbe essere questa, salvo cambiamenti dell’ultimo momento:

  1. Dall’alba al tramonto
  2. Vertigine
  3. Sirene
  4. Bravi tutti voi
  5. 1996 La stagione del rumore
  6. Tikibombom
  7. Cuori d’artificio
  8. Nuvola
  9. Diamante
  10. Ciao per sempre
  11. Se non ti vedo non esisti
  12. Come quando fuori piove
  13. Io ti maledico
  14. Duri come me
  15. Memo
  16. Caruso Pascoski
  17. Sbadiglio
  18. Pose plastiche
  19. Io ero io
  20. Abbi cura di te
  21. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  22. Non me ne frega niente
  23. Di tua bontà
  24. Le lacrime non macchiano
  25. Gesù Cristo sono io
  26. Magmamemoria
  27. Tutti i santi giorni
  28. Lasciami andare
  29. Andrà tutto bene
  30. Pezzo di me
  31. Alfonso
  32. Lo stretto necessario

L’ultimo singolo e l’ultimo romanzo dell’artista siciliana

Il singolo “Dall’alba al tramonto” è stato pubblicato lo scorso 21 maggio ed ha anticipato l’uscita del terzo romanzo dal titolo “E questo cuore non mente”. “Questo brano rappresenta tante cose speciali per me – scrive Levante sul suo sito ufficiale –, prima fra tutte il coraggio di guardare il giorno che si spegne, vivere la paura della notte sapendo che ritornerà il giorno. Che in ogni fine c’è un inizio, con o senza di noi. Tutto va avanti, andrà avanti, andrà bene. Andrà. […] Vi lascio la mia musica e le mie parole sperando che siano abbastanza, che siano conforto, che siano carezze”. L’ultimo romanzo, invece, è uscito l’8 giugno scorso con la casa editrice Rizzoli. Levate lo ha dedicato “a tutti i bambini del mondo. A quelli che sono guariti e a quelli che scopriranno di dover guarire.”

levante-live-in-screen

approfondimento

Levante a Live in a Firenze: dal libro al singolo, ecco com'è rinata

Spettacolo: Per te