Negramaro, Giuliano Sangiorgi presenta a Sky Tg24 “Ora ti canto il mare”. VIDEO ESCLUSIVO

Musica

Il frontman del gruppo racconta, intervistato dal vicedirettore Omar Schillaci, com’è nata la nuova canzone. Un brano da ascoltare e ballare che vede come protagonista accanto alla band la prima ballerina della Scala Nicoletta Manni 

Si chiama “Ora ti canto il mare” ed è l’ultimo singolo dei Negramaro uscito oggi. Giuliano Sangiorgi lo ha presentato in anteprima a Sky Tg24. In alto a questo articolo potete vedere una clip esclusiva in cui, mentre scorrono le immagini del nuovo video, suona (e balla) al pianoforte nei nostri studi. Un brano tutto da ballare che vede accanto alla band una protagonista d’eccezione: la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni. Una canzone per raccontare tutta la passione per il mare, come spiega intervistato dal vicedirettore Omar Schillaci.  

“Il mare è vita” 

approfondimento

"Dalle mie parti" dei Negramaro premiata col Premio Amnesty

“Non pensavo che sarei mai stato in grado di descrivere questa voglia di contenere il mare dopo le grandi canzoni che ho ascoltato nella mia vita. Poi, piano piano, mi sono avvicinato sempre di più. Da “Ti è mai successo di guardare il mare” ho iniziato a guardarlo con occhi diversi e a parlarne in altre maniere, ora sono riuscito a  raccontarlo per come lo volevo raccontare, cioè come la terra del possibile. Dove la vita può e deve continuare. Perché il mare è vita. Il mare e l’acqua sono simboli inequivocabili” confessa il frontman dei Negramaro.  

 

L'intervista

 

Il mare, la musica, il Salento, la danza 

approfondimento

Stories, “Giuliano Sangiorgi-Il tempo del contatto”. VIDEO

Il brano, spiega Giuliano Sangiorgi, esce “nel momento in cui saremmo dovuti  andare in tour (posticipato a marzo, ndr), è un pezzo da ballare”. E a danzare sulle note dei Negramaro e tra le onde del mare c’è una salentina doc. “Non sapevo che lei avesse mosso i primi passi nella scuola di sua mamma che era di fronte alla casa di mia nonna Stella. Mi ha mandato un messaggio confidandomi che un suo sogno era partecipare a un video dei Negramaro. E gli ho detto sì, avevamo bisogno di una grande ballerina nel nostro video. Io avevo già pensato a lei ma non avevo il coraggio…sembra un miracolo ma è nata così”.

 

Il brano e il tour 

Ora ti canto il mareè disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi. Il brano è uno dei primi in Italia disponibili anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Da sempre infatti la band è attenta alle novità sul suono e la produzione musicale, insieme alla ricerca nella scrittura dei testi di Giuliano Sangiorgi.
Il brano è scritto da Giuliano Sangiorgi e composto da Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano, che ha coprodotto il singolo insieme a Orang3; “Ora ti canto il mare” va ad arricchire l’album “Contatto”, uscito per Sugar nel novembre 2020 e anticipato dalle smash hit “Contatto” e “La cura del tempo”.
Dal 10 marzo 2022 i Negramaro torneranno in tour con Live Nation nei palazzetti con un’anteprima live il 17 settembre 2021 all’Arena di Verona per HEROESil Festival a sostegno delle diversità e delle minoranze di genere, nel quale la band presenterà un set inedito di 20 minuti, piccolo assaggio dello show del prossimo anno.
  

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.