John Lennon, il film Imagine arriva negli Hard Rock Cafè d’Italia per i 50 anni del brano

Musica

Dal oggi, giovedì 9 settembre, la catena Hard Rock Cafè italiana, celebra i 50 anni dello storico brano di John Lennon con la proiezione del film “Imagine” (1972). Una speciale versione rimasterizzata del lungometraggio che racconta la vita dell’artista e della compagna Yoko Ono, della realizzazione di alcuni tra i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale e moderna

L’appuntamento è stasera, giovedì 9 settembre, dalle ore 20.30, quando l'Hard Rock Cafè di Roma (e con lui quelli di Firenze e Venezia), trasmetteranno dal vivo la nuova versione del film “Imagine” (1972) rimasterizzato nel 2018 all’interno degli Abbey Road Studios. Il lungometraggio, nella sua matrice originale diretto dallo stesso Lennon e da Yoko Ono, è dedicato alla figura dell’artista inglese e alla sua esperienza prima, con e dopo i Beatles. L’occasione della messa in onda? La speciale celebrazione del 50esimo compleanno di uno dei brani più intimi e apprezzati di sempre, “Imagine”, nonché la voglia di ricordare un cantante che ha inconsapevolmente messo le basi della musica moderna, emozionando intere generazioni.

“Imagine” è il film di John Lennon e Yoko Ono

“Imagine” è il titolo della pellicola diretta da John Lennon e Yoko Ono nel 1972 e ora rimasterizzata negli Abbey Road Studios per uno speciale regalo a tutti i fan dell’artista, presso gli Hard Rock Cafè del mondo. In Italia, il film sarà distribuito il prossimo giovedì 9 settembre nei rock bar di Roma, Firenze e Venezia, arricchito dalle melodie dei celebri brani di Lennon, insieme a simpatici interventi dell’artista e attimi di vita con la sua amata Yoko Ono. All’epoca il prodotto cinematografico è stato pensato e realizzato dall’ex Beatles con le comparsate di altri celebri personaggi: da Fred Astaire a George Harrison, passando per Andy Warhol e Dick Cavett, per omaggiarli della loro arte e dell’ispirazione che il cantante ha tratto per i suoi lavori. Oggi, per volontà della stessa Yoko Ono, il film è stato completamente restaurato e verrà trasmesso in tutto il mondo, in occasione del 50esimo compleanno del singolo “Imagine”.

lennon-ono_kika

approfondimento

John Lennon e Yoko Ono, torna dopo 50 anni il documentario "24 Hours"

John Lennon e Yoko Ono
John Lennon e Yoko Ono - ©Kika Press

Tante iniziative per i 50 anni di “Imagine”

Non solo un film negli Hard Rock Cafè di Italia e di tutto il mondo. Sono tante le iniziative pensate da tutti gli appassionati di musica e di Lennon, per ricordare l’artista e gli storici 50 anni del suo singolo più amato e venduto, “Imagine”. Il 10 settembre infatti, Capitol e Universal Music Group pubblicheranno un'edizione limitata della canzone, stampata in doppio vinile bianco. In aggiunta ci sarà anche l'edizione "Imagine - The Ultimate Mixes & Out-takes", composta dalla demo originale del pezzo insieme a una ricca serie di outtakes che mostrano il processo di scrittura e registrazione delle canzoni, così come mix tridimensionali Dolby Atmos e le versioni stereo integrali dei vari contenuti. Altre novità inedite saranno poi fruibili sui servizi di streaming di Contact Music, sempre a partire da giovedì 9 ottobre, giorno di quello che sarebbe dovuto essere l’81esimo compleanno di John Lennon.

beatles revolver ansa

approfondimento

"Revolver", 55 anni fa usciva il capolavoro dei Beatles: le curiosità

Spettacolo: Per te