Dardust e lo “Storm And Drugs Tour”: il musicista e produttore porta il suo spettacolo a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 5 settembre
Lo “Storm And Drugs Tour” di Dardust (FOTO) arriva a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 5 settembre alle 21:00.
Lo spettacolo pensato dal produttore e musicista prende vita in due atti: il primo è lo Storm che avrà un taglio più intimo e un’attitude più teatrale e poetica. Il secondo atto invece, Drugs, torna sulle sonorità più elettroniche, dando vita a uno show che culminerà con la potenza e l’impatto di un grande rave party.
Il tutto sarà impreziosito ulteriormente da giochi di luce e immagini in uno spettacolo da vivere e in continuo mutamento.
Per Dardust si tratta di un concerto che rappresenta un viaggio alla scoperta di una psichedelia distorta e contemporanea, ricca di citazioni di film e sonorità in grado di cambiare repentinamente, come una tempesta, appunto, fatta di momenti di quiete ed esplosioni sonore incontrollabili.
Storm and Drugs, il ritorno sul palco di Dardust
Il modo in cui è concepito il concerto, la quiete e la “violenza”, sono due concetti opposti ma che, alla fine, riescono a coesistere sul palco, dando vita a uno spettacolo dove gli estremi si attraggono e si contaminano a vicenda di disegni e ispirazioni.
E anche questo è il segno delle grandi trasformazioni che da sempre rendono Dardust un artista poliedrico e dalle mille sfaccettature. Queste le parole di Dardust, pseudonimo di Dario Faini, a Sky Tg24 in merito al suo nuovo album: “Quello che sto facendo è un po’ giapponese, ci ho già lavorato con Taketo Gohara e vado avanti. Mi piacciono i colori del Sol Levante, sono appassionato di tante cose che vengono da lì, dai film di animazione, da Sakamoto Miyazaki, Mishima. Ma sono solo colori, sarà il mio album più italiano e voglio portarlo all’estero. Ma è scritto in Italia!
approfondimento
I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO
Il concerto a Roma, info e scaletta
Per tutte le informazioni riguardo la data di Roma dello “Storm And Drugs Tour” si possono visitare il sito ufficiale e i canali social di Dardust o il sito ufficiale di TicketOne.
Per quanto riguarda la scaletta dell’evento i brani suonati nei precedenti appuntamenti del tour sono stati:
- Haydn – Symphony In B Flat
- Without You
- A.D.
- Prisma
- Lost & Found
- Sunset On M.
- Birth
- Enjoy The Light
- Sturm I
- Sturm II + Rondò Veneziano
- Bardaggin
- The Wolf + Piano Solo
- The Neverending Road
- Butterflies
- Sublime
- Storm And Drugs
- Beautiful Solitude
- Haydn – Symphony in B Flat