Colapesce e Dimartino in concerto a Prato: scaletta e info

Musica

Penultimo appuntamento con il “COLAPESCEDIMARTINO” tour che questa sera, venerdì 3 settembre, vedrà il duo rivelazione di Sanremo, esibirsi live nella rassegna più famosa e apprezzata del comune pratese “Settembre/Prato è spettacolo”. Il concerto inizierà alle ore 20:45, in piazza Duomo a Prato

Dopo la triste ma compresa cancellazione dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19, torna con successo la nuova edizione di “Settembre/Prato è spettacolo” che questa sera, venerdì 3 settembre, ospiterà sul suo palco il duo più famoso dell’ultimo Sanremo, Colapesce e Dimartino. Quella di piazza Duomo a Prato sarà infatti la penultima occasione per ascoltare dal vivo vecchi e nuovi successi dell’apprezzato duo indie, nonché numerosi inediti da solisti. L’obiettivo della ricca scaletta? Una serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e di tanta “musica leggerissima” (parafrasando una loro celebre canzone) sulle note dell’ultimo album “I mortali”.

Colapesce e Dimartino in concerto a Prato, le esibizioni

Accompagnati sul palco da alcune tra le giovani promesse della musica italiana - Adele Altro, Alfredo Maddaluno e Giordano Colombo – Colapesce e Dimartino si esibiranno questa sera, venerdì 3 settembre, nel loro penultimo appuntamento live dalla piazza Duomo di Prato. Un concerto che sarà un caleidoscopio di musica ed emozioni tra brani leggeri e tutti da ballare - come le hit “Musica Leggerissima”, “Noia Mortale” e “Toy Boy” con Ornella Vanoni - e sonorità che più richiamano la loro amata terra siciliana come “Luna Araba” nella cui versione radiofonica partecipa anche la talentuosissima cantautrice Carmen Consoli.

Ecco la scaletta dei brani che Colapesce e Dimartino canteranno davanti al pubblico di “Settembre/Prato è spettacolo”:

  1. Adolescenza nera
  2. Cicale
  3. Raramente
  4. Il prossimo semestre
  5. L’ultimo giorno
  6. Luna araba
  7. Giorni buoni
  8. Satellite
  9. I calendari
  10. Totale
  11. Non siamo gli alberi
  12. Cuoreintero
  13. Noia mortale
  14. Parole d’acqua
  15. Ti attraverso
  16. Decadenza
  17. Panna
  18. Toy Boy
  19. L’animale (cover di Franco Battiato)
  20. Musica leggerissima
  21. Povera Patria (omaggio a Franco Battiato)
  22. Majorana
20210322 DIR PGM STORIES LIVE COLAPESCE DI MARTINO_frame_111588

approfondimento

“Stories Live – Colapesce Dimartino”, intervista tra parole e musica

Colapesce e Dimartino ospiti di Settembre/Prato è spettacolo

Alla ripartenza, dopo un triste anno di stop, la tanto apprezzata rassegna musicale della città pratese. “Settembre/Prato è spettacolo” terrà compagnia a turisti e abitanti della regione Toscana dal 27 agosto all’11 settembre con un ricco parterre di appuntamenti live da piazza Duomo. Prima su tutti la musica dal vivo, che proprio a Prato torna ad essere una grande protagonista. Non solo Colapesce e Dimartino con il loro “COLAPESCEDIMARTINO” tour, ma anche numerosi altri artisti simbolo della moderna generazione della musica italiana: da Max Gazzè (28/08) a Rkomi (29/08), Samuele Bersani (31/08), PFM (01/09), Willie Peyote (02/09), Antonello Venditti (04/09), la Camerata Strumentale Città di Prato (05/09), per continuare poi alcuni dei più importanti rappresentanti della musica indipendente italiana. Ci saranno anche i Bastards Sons of Dioniso (27/08), Pacifico (29/08), Giovanni Truppi (31/08), Erica Mou (04/09), Rachele Bastreghi (05/09), Folcast (05/09), Marco Giudici (06/09), Dente (09/09) e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (12/09). “Settembre/Prato è spettacolo” sarà infine l’occasione per riaccendere il sorriso, accanto alla comicità di famosissimi personaggi dello spettacolo tra i quali Enrico Brignano (27/08), Giorgio Panariello (06/09) e Christian De Sica (11/09). 

massimo ranieri, madame, willie peyote

approfondimento

I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te