Penultimo appuntamento con il “COLAPESCEDIMARTINO” tour che questa sera, venerdì 3 settembre, vedrà il duo rivelazione di Sanremo, esibirsi live nella rassegna più famosa e apprezzata del comune pratese “Settembre/Prato è spettacolo”. Il concerto inizierà alle ore 20:45, in piazza Duomo a Prato
Dopo la triste ma compresa cancellazione dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19, torna con successo la nuova edizione di “Settembre/Prato è spettacolo” che questa sera, venerdì 3 settembre, ospiterà sul suo palco il duo più famoso dell’ultimo Sanremo, Colapesce e Dimartino. Quella di piazza Duomo a Prato sarà infatti la penultima occasione per ascoltare dal vivo vecchi e nuovi successi dell’apprezzato duo indie, nonché numerosi inediti da solisti. L’obiettivo della ricca scaletta? Una serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e di tanta “musica leggerissima” (parafrasando una loro celebre canzone) sulle note dell’ultimo album “I mortali”.
Colapesce e Dimartino in concerto a Prato, le esibizioni
Accompagnati sul palco da alcune tra le giovani promesse della musica italiana - Adele Altro, Alfredo Maddaluno e Giordano Colombo – Colapesce e Dimartino si esibiranno questa sera, venerdì 3 settembre, nel loro penultimo appuntamento live dalla piazza Duomo di Prato. Un concerto che sarà un caleidoscopio di musica ed emozioni tra brani leggeri e tutti da ballare - come le hit “Musica Leggerissima”, “Noia Mortale” e “Toy Boy” con Ornella Vanoni - e sonorità che più richiamano la loro amata terra siciliana come “Luna Araba” nella cui versione radiofonica partecipa anche la talentuosissima cantautrice Carmen Consoli.
Ecco la scaletta dei brani che Colapesce e Dimartino canteranno davanti al pubblico di “Settembre/Prato è spettacolo”:
- Adolescenza nera
- Cicale
- Raramente
- Il prossimo semestre
- L’ultimo giorno
- Luna araba
- Giorni buoni
- Satellite
- I calendari
- Totale
- Non siamo gli alberi
- Cuoreintero
- Noia mortale
- Parole d’acqua
- Ti attraverso
- Decadenza
- Panna
- Toy Boy
- L’animale (cover di Franco Battiato)
- Musica leggerissima
- Povera Patria (omaggio a Franco Battiato)
- Majorana
approfondimento
“Stories Live – Colapesce Dimartino”, intervista tra parole e musica
Colapesce e Dimartino ospiti di Settembre/Prato è spettacolo
Alla ripartenza, dopo un triste anno di stop, la tanto apprezzata rassegna musicale della città pratese. “Settembre/Prato è spettacolo” terrà compagnia a turisti e abitanti della regione Toscana dal 27 agosto all’11 settembre con un ricco parterre di appuntamenti live da piazza Duomo. Prima su tutti la musica dal vivo, che proprio a Prato torna ad essere una grande protagonista. Non solo Colapesce e Dimartino con il loro “COLAPESCEDIMARTINO” tour, ma anche numerosi altri artisti simbolo della moderna generazione della musica italiana: da Max Gazzè (28/08) a Rkomi (29/08), Samuele Bersani (31/08), PFM (01/09), Willie Peyote (02/09), Antonello Venditti (04/09), la Camerata Strumentale Città di Prato (05/09), per continuare poi alcuni dei più importanti rappresentanti della musica indipendente italiana. Ci saranno anche i Bastards Sons of Dioniso (27/08), Pacifico (29/08), Giovanni Truppi (31/08), Erica Mou (04/09), Rachele Bastreghi (05/09), Folcast (05/09), Marco Giudici (06/09), Dente (09/09) e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (12/09). “Settembre/Prato è spettacolo” sarà infine l’occasione per riaccendere il sorriso, accanto alla comicità di famosissimi personaggi dello spettacolo tra i quali Enrico Brignano (27/08), Giorgio Panariello (06/09) e Christian De Sica (11/09).