Molly Hammar, chi è la cantante di We Could Be Dancing di Bob Sinclar

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @mollyhammar

La stella della musica pop svedese ha conquistato le classifiche grazie alla collaborazione con il DJ francese

Dagli ABBA ad Avicii passando per Agnes Carlsson, Eric Saade, Roxette, Swedish House Mafia, Ace of Base, The Cardigans, Zara Larsson, Tove Lo e Robyn. Nel corso degli anni la Svezia si è imposta come una delle principali nazioni esportatrici di musica pop con artisti affermatisi a livello mondiale.

 

Molly Hammar è la giovane cantante divenuta celebre in questi mesi grazie al brano We Could Be Dancing in collaborazione con Bob Sinclar.

Molly Hammar, la carriera

approfondimento

Bob Sinclar, il nuovo singolo è We Could Be Dancing con Molly Hammar

 

Ella Molly Natalia Pettersson Hammar, questo il nome all’anagrafe, nasce il 16 ottobre 1995. La sua grande esplosione mediatica in patria arriva nel 2011 con la partecipazione a un talent-show che le apre le porte del successo.

 

Nel 2015 la cantante si presenta al Melodifestivalen, ovvero le selezioni per rappresentare la Svezia all’Eurovision Song Contest, con il brano I’ll Be Fine che mette in luce la sua straordinaria potenza vocale.

approfondimento

Dagli ABBA ai Roxette: gli artisti svedesi più famosi

Dodici mesi dopo l'artista ritorna in gara con l’esplosivo brano Hunger che conquista immediatamente ottimi consensi da parte del pubblico.

approfondimento

Avicii: in arrivo il singolo "Tough Love" con Agnes

Nel corso degli anni successivi Molly Hammar si afferma come una delle star più scintillanti del panorama discografico svedese mescolando pop a suoni più dance e urban, tra i suoi brani più amati spiccano Alone, Words e Friends.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.