Avicii, la Ericsson Globe Arena intitolata all'artista svedese

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La struttura sarà anche un punto di incontro per iniziative mirate alla salvaguardia della salute mentale dei più giovani

A distanza di tre anni dalla prematura scomparsa del DJ e produttore svedese, Stoccolma ha deciso di intitolare la struttura più celebre della nazione all’artista che ha influenzato in modo indelebile la storia della musica.

Avicii Arena, il nuovo nome delle celebre struttura svedese

 

Nel dicembre del 2019 numerosi artisti hanno reso omaggio a Tim Bergling con un grande evento musicale che ha riunito migliaia di persone all'interno della Friends Arena, tra i cantanti presenti Rita Ora e Agnes Carlsson. Ora, Stoccolma ha deciso di intitolare la Ericsson Globe Arena a una delle figure più rivoluzionarie della discografia mondiale.

 

Avicii Arena è il nuovo nome di una delle strutture più famose della Svezia che negli anni è divenuta un punto d’incontro per centinaia di migliaia di persone, accorse da ogni angolo del pianeta per prendere parte a eventi e concerti.

00-avicii-getty

approfondimento

Avicii, Wake Me Up supera due miliardi di visualizzazioni su YouTube

L’annuncio del nuovo nome dell’Arena è arrivato con un comunicato stampa diramato tramite il profilo Instagram del DJ di Levels. La nota ha annunciato come la struttura diventerà anche un punto di riferimento per iniziative mirate alla salvaguardia della salute mentale.

 

Il testo riporta: “Da oggi, Avicii Arena è il nuovo nome dell’iconica arena a forma sferica della Svezia. Avicii Arena diventa un simbolo e un luogo d’incontro per iniziative rivolte alla salute mentale dei più giovani per un domani migliore. Per celebrare il nuovo nome, la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha registrato una versione sinfonica della canzone di Avicii For A Better Day, cantata dalla quattordicenne Ella”.

avicii-video-getty

approfondimento

Avicii: i 5 video più iconici del genio svedese

Spettacolo: Per te