Un nuovo traguardo per il DJ svedese che ha conquistato il mondo lasciando un’eredità musicale senza precedenti
Un artista che ha lasciato un’impronta indelebile, un’anima che ha toccato le corde dei cuori di milioni di persone: a distanza di oltre due anni e mezzo dalla scomparsa di Tim Bergling, il videoclip di Wake Me Up ha consegnato un nuovo traguardo al DJ che ha rivoluzionato il mondo con genialità e talento.
Avicii: il traguardo su YouTube
Da Seek Bromance a Hey Brother passando per The Nights e Addicted To You, Avicii ha raccontato la vita, l’amore, la ricerca della felicità, la spensieratezza, l’amicizia, i dubbi della crescita e tante altre tematiche proprie dell’essere umano in maniera unica, diretta e sensibile.
È il 17 giugno 2013 quando Avicii pubblica Wake Me Up anticipando l’album capolavoro True, certificato con un disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di un milione di copie sul suolo a stelle e strisce.
approfondimento
Avicii: i 5 video più iconici del genio svedese
Il brano entra immediatamente nel cuore del pubblico, che se ne innamora al primo ascolto, il resto è storia della musica; gli arrangiamenti dance e le vibrazioni elettroniche regalano al mondo un brano senza tempo.
L’uscita di Wake Me Up è accompagnata dal videoclip della canzone che riscuote un successo straordinario macinando milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.
A distanza di sette anni dall’uscita del brano, il videoclip ha tagliato lo storico traguardo di due miliardi di visualizzazioni su YouTube, sottolineando ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la straordinaria grandezza di Avicii.