Tokio Hotel, le canzoni più famose del gruppo

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Da Monsson a Love Who Loves You Back passando per Scream e Ready, Set, Go!

Nel corso degli anni il gruppo tedesco si è imposto come una delle realtà musicali di maggior successo a livello internazionale. Bill e Tom Kaulitz, Gustav Schäfer e Georg Listing sono i quattro membri della band formata nel 2001 ed esplosa mediaticamente nel 2005.

Tokio Hotel - Monsoon

 

Durch den Monsun è il brano che ha segnato il debutto del gruppo affermatosi immediatamente come una delle formazioni più innovative della scena discografica mondiale.

 

Due anni dopo, ovvero nel 2007, il singolo è stato pubblicato in lingua inglese con il titolo Monsoon aprendo alla carriera che avrebbe reso i Tokio Hotel famosi a livello internazionale.

approfondimento

Tokio Hotel in concerto in Italia nel 2022: ecco la data a Milano

Tokio Hotel - Scream

 

Un altro grande successo del gruppo è stato sicuramente Scream, sempre contenuto all'interno dell’album omonimo, quest'ultimo in grado di vendere centinaia di migliaia di copie.

approfondimento

Heidi Klum e Tom Kaulitz, la storia d'amore della coppia

TOKIO HOTEL - READY, SET, GO!

 

Negli anni successivi il gruppo ha continuato a pubblicare progetti discografici in tedesco per poi lanciarli in versione inglese, tra questi Ready, Set, Go!

approfondimento

Heidi Klum ha sposato Tom Kaulitz dei Tokio Hotel

TOKIO HOTEL - AUTOMATIC

 

Nel settembre del 2009 è stata la volta di Automatisch e Automatic che hanno riscosso ottimi consensi da parte del pubblico e della critica.

approfondimento

Heidi Klum e Tom Kaulitz, matrimonio davanti ai Faraglioni di Capri

TOKIO HOTEL - LOVE WHO LOVES YOU BACK

 

Infine, nel 2014 i Tokio Hotel hanno pubblicato Love Who Loves You Back come secondo singolo dell’album Kings of Suburbia.

Spettacolo: Per te