In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Laszlo De Simone, ultimi tre concerti prima di una pausa a tempo indeterminato: info

Musica

Laszlo De Simone affida ai social le sue riflessioni e annuncia ai suoi fan una pausa a tempo indeterminato

Condividi:

"Sento il bisogno di fermarmi a tempo indeterminato. Torino, Roma e Bari saranno per me la chiusura di un ciclo...”, così poche ora fa Laszlo De Simone ha annunciato una pausa a tempo indeterminato dalla musica. Il cantautore ha affidato ai social le sue riflessioni e i suoi progetti per il futuro, ripercorrendo questi circa otto anni di tour in giro per il paese e le emozioni provate ogni volta prima di salire sul palco.

E così si chiude “un giro” e il cantautore decide che è arrivato il momento di staccare la spina, di riprendere fiato prima di iniziare a pensare al futuro, qualsiasi esso sia.

Come conferma lo stesso artista, questo non sarà un addio definitivo alla musica. Ovviamente ci saranno ancora canzoni da pubblicare ed energie da investire nel progetto. Forse in futuro anche dei live ma bisogna dare tempo al tempo e attendere che il bisogno di tornare sul palco sia più forte di quello di fermarsi a pensare “cosa fare domani”.

A margine del lungo post si legge: “Ho una gran voglia di vivere. Non prendete questo come un addio e non pensate che questi ultimi anni non mi abbiano reso felice!".

Il post è rimbalzato sul web, venendo condiviso migliaia di volte da tutti i fan e i colleghi di Laszlo De Simone che hanno accolto la decisione del cantante con dispiacere, certo, ma anche con gratitudine e tanti bei ricordi legati alla sua musica e alla sua carriera.

approfondimento

Chi è Andrea Laszlo De Simone, il cantante di "Vivo"

Laszlo De Simone, le difficoltà del cantautore iniziano col successo?

Che la vita del musicista professionista (ancor più se famoso) non sia cosa facile è sicuro; viste tutte le “defezioni” eccellenti che nel corso del tempo hanno visto decine e decine di artisti appendere gli strumenti al chiodo e ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi e per i propri affetti.

Probabilmente l’importante è fermarsi al momento giusto, quando la musica ancora non “occupa un posto ingombrante nella propria vita”. Con queste parole, quasi profeticamente, Laszlo De Simone racconta dell’estate del 2016 quando stava lavorando alle registrazioni di “Uomo Donna”.

È da quel momento, forse, che sono iniziate le incertezze e l’idea che la musica fosse in qualche modo un limite che porta gli artisti a perdere di vista la propria vita, in funzione di concerti, nuovi dischi e via dicendo. Certo all’epoca era solo un’idea, ma in questi anni probabilmente è maturata fino alla consapevolezza di aver bisogno di una pausa dalla vita pubblica e dai palchi.

Alla fine di tutto, è lo stesso Laszlo De Simone che tranquillizza i propri fan, aggiungendo che nessuno dei timori e delle paure si è concretizzato, ma che comunque l’idea non è mai scomparsa del tutto, diventando alla fine il motivo di questo “lungo arrivederci”.

Intanto il cantautore ha preso la sua decisione e dopo queste ultime date appenderà per un po’ la musica al chiodo e si dedicherà ad altro. Ancora non sappiamo quali siano i suoi progetti futuri ma tutti quanti sperano che questi siano il modo per farlo riavvicinare alla musica e, magari, un giorno portarlo di nuovo su un palco, davanti alla folla che lo ama e l’ha sempre seguito.

Ultimi tre concerti di Laszlo De Simone, info e biglietti

Per quanto riguarda le ultime date annunciate da Laszlo De Simone nel suo post, queste avranno luogo a Torino, Roma e Bari. Sul sito ufficiale del cantautore si legge:

  • 26 agosto 2021 – Torino – Todays Festival
  • 28 agosto 2021 – Roma – Auditorium Parco della Musica
  • 29 agosto 2021 – Bari – Locus Festival

I biglietti degli eventi sono già disponibili sul sito ufficiale di TicketOne e Dice.fm.

Per tutte le info sugli eventi e sul loro svolgimento si possono seguire i canali ufficiali di Laszlo De Simone, quelli dei festival di riferimento e quelli dei rivenditori.