Gianna Nannini in concerto a Forte dei Marmi: scaletta e info

Musica

La regina del rock italiano sarà a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, a partire dalle 21:30 e porterà sul palco il suo tour “Piano Forte e Gianna Nannini - La differenza”

La leonessa della musica rock italiana, più carica che mai, è tornata con uno speciale tour estivo: “Piano Forte e Gianna Nannini - La differenza”, che ha preso il via il 13 luglio. La cantante farà tappa anche a Forte dei Marmi, dove salirà sul palco di Villa Bertelli il 9 di agosto, a partire dalle 21:30.

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Gianna Nannini ha scelto di portare sui palchi dei più bei teatri all'aperto d’Italia una sua versione inedita, che la vede protagonista di concerti con formazione piano e voce, accompagnata dunque solo da un pianista. Una dimensione più intima, per abbracciare i suoi fan e sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte.

“Si riparte! Finalmente un nuovo tour! - Aveva scritto sul suo profilo Instagram Gianna Nannini a maggio, a poche settimane di distanza dall’inizio della tournée - Piano e forte… il titolo dice già tutto: ci sarà un pianoforte e ci saranno le canzoni, per dare vita a serate di musica ed emozioni, insieme a voi, sotto il cielo di quest’estate 2021.”

Piano Forte Gianna Nannini - La Differenza, info e biglietti

approfondimento

Gianna Nannini in cinque canzoni, da "Fotoromanza" a "Sei nell'anima"

La rocker di origini senesi porterà sul palco le canzoni del suo ultimo album “La Differenza” (2019), ma anche il suo repertorio più conosciuto dal pubblico, tra cui brani come “I Maschi” e “Sei nell’anima”.

Il 9 agosto, nella splendida location di Villa Bertelli, a partire dalle 21:30, Gianna Nannini proporrà un concerto intenso, ricco, in cui darà voce alle sue mille sfaccettature: fragile, ma anche combattiva e forte, sensibile, ma anche grintosa ed energica.

I biglietti ad oggi disponibili possono essere acquistati su FanSale, il mercato secondario di vendita di biglietti, e i prezzi variano a partire da 79,58 €. Per quanto riguarda i biglietti ridotti e le sezioni destinate ai diversamente abili, è necessario controllare le eventuali disponibilità sul sito, oppure contattare direttamente l’organizzatore Friends & Partner.

Piano Forte Gianna Nannini - La Differenza, la scaletta

approfondimento

Gianna Nannini in concerto: annunciate le date del tour 2021

La tappa del Tour estivo a Forte dei Marmi è prevista per il 9 di agosto, a partire dalle 21:30, nella location di Villa Bertelli. L’evento è stato organizzato da Friends & Partner e potrà contare su di una scaletta molto ricca, in cui Gianna Nannini alternerà i brani contenuti nel suo ultimo album, La Differenza, alle canzoni più celebri del suo repertorio musicale.

Questa la possibile scaletta del concerto a Villa Bertelli, che non dovrebbe essere molto diversa da quella degli appuntamenti precedenti:

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo (ft. Coez)
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo
  11. Fenomenale
  12. Cinema
  13. Piccoli particolari
  14. I Maschi
  15. Ragazzo dell’Europa
  16. Fotoromanza
  17. Ogni tanto
  18. Profumo
  19. Pensami
  20. Io
  21. Amandoti
  22. Sei nell’anima
  23. Sabbie mobili
  24. Notti senza cuore
  25. Contaminata
  26. America
  27. Bello e impossibile
  28. Latin Lover
  29. Meravigliosa creatura
  30. Amore gigante
  31. Scandalo
  32. Lontano dagli occhi
  33. Aria

Spettacolo: Per te