Arisa, è uscito il video della nuova canzone Psyco

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Arisa su Instagram: “Il mio prossimo album conterrà storie di esseri umani imperfetti, quelli descritti più nei libri che nelle canzoni”

Psyco è il titolo del nuovo singolo di una delle voci più amate e inconfondibili del Bel paese. Nelle scorse ore l’artista, classe 1982, ha distribuito il videoclip ufficiale del brano che ha già conquistato oltre 60.000 visualizzazioni su YouTube.

arisa, il video di Psyco

 

Reduce dal successo sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo e dagli ottimi riscontri ottenuti con il brano Ortica, Arisa ha pubblicato un nuovo singolo che ha immediatamente incontrato il favore di critica e pubblico.

arisa_ig

approfondimento

Arisa, Psyco: il testo della nuova canzone

La canzone presenta sonorità più vicine alla musica dance che hanno già proiettato il singolo alla conquista del titolo di tormentone della stagione più calda dell’anno.

 

Parallelamente, la voce di Potevi fare di più ha pubblicato anche il videoclip ufficiale che ha riscosso ottimi consensi.

Italian singer Arisa at the 77 Venice International Film Festival 2020. Padrenostro Red Carpet. Venice (Italy), September 4th, 2020 (photo by Marilla Sicilia/Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Arisa posa senza veli: "Sono perfetta a modo mio"

Arisa, il significato del videoclip

 

Arisa ha parlato del brano e del suo nuovo lavoro in un lungo post condiviso sul profilo Instagram che conta oltre 870.000 follower: “Ciao a tutti, questo è un frame del video di Psyco ispirato ad una delle opere più importanti di Gina Pane, un’artista Italo francese, meno conosciuta di altre, a causa di un amore sconfinato per l’arte e la denuncia a favore dei più deboli, più che per il successo e la popolarità. ‘Azione sentimentale’ del 1973 descrive il sacrificio della sposa.. o meglio, tra tutte le cose che ho letto mi è sembrato di capire che Gina Pane utilizzi delle rose che, se in un primo momento simboleggiano il dono d’amore tra due persone, poi ne restano le spine che si tramutano in una forma di dolore e di sofferenza quando i rapporti diventano violenti all’interno delle mura domestiche e non solo”.

arisa-kikapress

approfondimento

Arisa, il nuovo singolo è Ortica

L’artista (FOTO) ha poi aggiunto: “Il mio prossimo album conterrà storie di esseri umani imperfetti, quelli descritti più nei libri che nelle canzoni. Come Psyco, e come Ortica che alla fine si fa giustizia da sola per essere stata abbandonata e disonorata del suo uomo. Chi mi ama mi segua. Io voglio fare l’artista, l’artista descrive anche la cruda realtà”.

arisa1

approfondimento

Arisa a Sanremo 2021 con Potevi fare di più: il testo

Spettacolo: Per te