Elisa in concerto “carbon neutral” ai Laghi di Fusine

Musica

La cantautrice friulana è una pioniera della musica dal vivo sostenibile e consapevole

L'ambiente come priorità è l'imperativo che ormai coinvolge diversi settori attraverso alcune delle personalità più influenti di ciascun ambito, che mettono a disposizione la loro visibilità e la posizione di privilegio assunta nel tempo per inviare messaggi ai più giovani ai quali toccherà un impegno importante in un futuro neanche troppo lontano. In quest'ottica è stato pensato il concerto esclusivo di Elisa Toffoli che torna sul palco giovedì 29 luglio per un live ai Laghi di Fusine, a Tarvisio, in provincia di Udine. Il concerto, nel quale l'artista friulana ripercorrerà i suoi maggiori successi, sarà “carbon neutral”, ovvero, organizzato con modalità attente alla riduzione dell'impatto ambientale, e realizzato grazie ad Eni Gas e Luce. L'evento sarà disponibile in streaming gratuito per tutti quelli che vorranno partecipare. Lo start è previsto per le ore 19.

60 minuti di musica gratis

Elisa Toffoli ha dato appuntamento ai suoi fan e a tutti gli appassionati di musica con un post sul suo seguitissimo profilo Instagram ufficiale. Nella didascalia, la cantante scrive: “Felice di tornare su un palco. Spero che questo concerto carbon neutral sia solo l’inizio di un modo di fare concerti sempre più consapevole ed evoluto. Potete tutti streammare l’evento! Gratis. Connettetevi!”
Il post si conclude con un ringraziamento speciale per Eni Gas e Luce che, dice Elisa, ha creduto nella possibilità di realizzare un evento con questa modalità attenta alle esigenze dei tempi.

L'invito questa volta è esteso anche ai curiosi che vorranno saperne di più delle modalità con cui è stato organizzato questo inedito evento “carbon neutral”, sicuramente numerosi, data l'urgenza del tema cui la cantante friulana è ovviamente sensibile.
Il live durerà 60 minuti ed è gratuito per chi non potrà partecipare fisicamente, e sarà visibile attraverso una piattaforma dedicata messa a disposizione da Eni Gas e Luce che così vuole festeggiare il raggiungimento dei 10 milioni di clienti. Lo streaming è in collaborazione con Fastweb.

La modalità sostenibile per gli arrivi

L'artista era già stata in concerto a Fusine lo scorso anno, ospite del “No Borders Music Festival”, la location è naturalmente spettacolare e la scelta di questa cornice dimostra il legame che c'è tra Elisa e la sua terra d'origine.
Il mood sostenibile del concerto vale anche per coloro che vorranno partecipare in presenza. Al pubblico è consentito l'arrivo a Tarvisio con un percorso in bici dalla durata di circa due ore (attraverso la Ciclovia Alpe Adria Radweg). Chi giungerà con la macchina dovrà comunque percorrere a piedi l'ultimo tratto fino al palco con una camminata di un chilometro e mezzo.

elisa ig

approfondimento

Elisa: "Un produttore mi fece star male ma Tina Turner mi riscattò"

Spettacolo: Per te