Nek in concerto a Roma: scaletta e info

Musica

Nell’”Estate Normale” di Nek c’è molta musica e l’incontro con il suo pubblico. L’artista modenese animerà questa sera il palco della Cavea Auditorium della Musica di Roma con il suo “Live Acustico 2021”. L’appuntamento è per le ore 21:00 nella Capitale

Continua con successo il tour di Nek (Filippo Neviani) che questa sera, venerdì 23 luglio, si esibirà live nella meravigliosa cornice a cielo aperto della Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma. Un ritorno dal vivo che sarà l’occasione per i fan di ascoltare – e cantare a squarciagola – tutti i più grandi successi firmati dall’artista originario di Sassuolo. In scaletta, un posto d’onore è riservato però anche all’ultimo singolo di Nek, ora in alta rotazione radiofonica, dal titolo “Un’estate normale”. Allo stesso modo non mancheranno le canzoni contenute nell’ultimo album “Il mio gioco preferito”. 

Nek Live Acustico 2021, l’estate del cantante è sul palco

Quella di venerdì 23 luglio 2021, in programma alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, è solo una delle sedici date che Filippo Neviani terrà in alcune tra le location più prestigiose della Penisola. Il “Nek Live Acustico 2021” darà la possibilità a uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano, di rinnovarsi senza essere banale. Nek suonerà infatti inediti e nuovi successi in una speciale versione acustica, ben più intima ed emozionale, nell’ottica di realizzare una tournée che sia davvero essenziale e “normale”. 

nek cover kika

approfondimento

Seat Music Awards, appuntamento all'Arena di Verona a settembre

Nek, la scaletta del concerto romano

“Dopo qualche giorno di pausa domani, 23 luglio, riparte il tour! Ci vediamo a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica” ha scritto il cantautore alcune ore fa sui suoi profili social, ribadendo la voglia di tornare alla normalità, il quanto più simile alla vita prima della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). “Nek Live Acustico 2021. È la mia estate normale… su un palco, con voi. Una dimensione acustica che mi piace raccontarvi”. Sul palco di Roma, Nek riprenderà per l’appunto il format già utilizzato per le date precedenti del suo tour estivo a Bellaria Igea Marina (02/07), Nichelino (08/07), Vigevano (10/07), Vicenza (13/07) e Milano (16/07), con uno spettacolo che sarà in totale acustico.

Ecco la probabile scaletta dei brani che Nek canterà a Roma e tra i quali non mancherà di certo il singolo tormentone dell’estate dal titolo “Un’estate normale”:

  1. Take me home, country roads
  2. Jane
  3. Io ti vorrei
  4. Amami
  5. In te
  6. Cuori in tempesta / Angeli nel ghetto
  7. Dimmi cos’è
  8. Tu sei tu sai / Vivere senza te / Andare partire tornare
  9. Laura non c’è
  10. Sei grande
  11. Se io non avessi te
  12. Se una regola c’è / Con un ma e con un se / Sto con te
  13. Ci sei tu
  14. Sul treno
  15. La vita è
  16. Sei solo tu / Cielo e terra / Parliamo al singolare
  17. Lascia che io sia
  18. Nella stanza 26
  19. E’ da qui
  20. Fatti avanti amore
  21. Se telefonando
  22. Unici / Freud
  23. La storia del mondo / Cosa ci ha fatto l’amore / Mi farò trovare pronto / Musica sotto le bombe
  24. Ssshh!!
  25. Perdonare
  26. Un’estate normale
  27. Almeno stavolta
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Spettacolo: Per te