In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La canzone su Jeff Bezos che spopola su TikTok, il testo

Musica
©Kika Press

Poche parole e una base accattivante, questo il segreto di “Bezos”, la canzone nata su TikTok dal comico statunitense Bo Burnham che mette al centro del testo il magnate americano

Condividi:

I magnati, si sa, sono sempre in cima alle attenzioni di tutti, per il loro stile di vita e la loro fama. In alcuni casi, è la storia imprenditoriale ad essere oggetto di analisi, non solo in termini di resoconto oggettivo ma anche di interventi satirici.

Il comico Bo Burnham ha lanciato una canzone ispirata a Jeff Bezos, imprenditore CEO di Amazon, tra gli uomini più ricchi del pianeta.

LA CANZONE NATA DALLO SHOW “BO BURNHAM INSIDE”

La canzone “Bezos” è una dedica comica al patron di Amazon, indicato come maestro da seguire per avere successo nella vita. Il pezzo, che sta spopolando sui social, è diventato virale su TikTok per opera del suo autore, il comico americano Bo Burnham che aveva composto lo spezzone musicale di partenza all'interno del “Bo Burnham Inside”, uno speciale comico registrato da casa durante la quarantena legata alla pandemia di Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Lo spettacolo, rilasciato sulla popolare piattaforma di streaming lo scorso 31 maggio, è stato accolto con entusiasmo e molte critiche positive. Stessa sorte ma con una visibilità completamente diversa (si parla di decine di milioni di visualizzazioni più oltre duecentomila video dove è impiegata la traccia musicale) è toccata alla composizione musicale in cui si fa nome e cognome di Jeff Bezos. La canzone è stata inserita nell'album “Inside (The Songs)”, pubblicato in formato digitale il 10 giugno 2021.
Intanto, mentre la canzone spopola sui social network, Jeff Bezos in persona si prepara a quella che forse è la più grande avventura della sua esistenza: la missione spaziale a bordo dell'unità New Shepard sulla sua Blue Origin. Il lancio avverrà dal Texas per le ore 15:00, ora italiana, e si potrà seguire in diretta straming sul sito e sui canali social della compagnia. La data per il decollo non è casuale: l'imprenditore ha scelto il 20 Luglio per celebrare l'allunaggio dell'Apollo 11, che data 20 luglio 1969.

Il testo di “Bezos”

CEO, entrepreneur
Born in 1964
Jeffrey
Jeffrey Bezos
CEO, entrepreneur
Born in 1964
Jeffrey
Jeffrey Bezos
Come on, Jeffrey, you can do it
Pave the way, put your back into it
Tell us why, show us how
Look at where you came from, look at you now
Zuckerberg and Gates and Buffet
Amateurs, can fucking suck it
Fuck their wives, drink their blood
Come on, Jeff, get 'em!
Aaaah!