Si riaccendono le luci dello Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) che questa sera, martedì 20 luglio dalle ore 21:00, si animerà sotto la musica della più famosa rocker italiana. Qui Gianna Nannini è piano e forte, dolcezza e pura energia, in un tour che ha l’unico obiettivo di tornare ad abbracciare i fan, in una dimensione ben più intima che coglie appieno le mille sfumature dell’artista
L’appuntamento è per le ore 21:00 di questa sera, martedì 20 luglio, in diretta dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO), con Gianna Nannini che si esibirà in una nuova tappa del suo ricco calendario di “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”. Una serie di live che, come racconta lo staff dell’artista senese nel comunicato stampa di presentazione, è “Piano e forte, dolcezza ed energia, come la rocker Gianna Nannini che torna in tour per riabbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante. Una tournée che prende il titolo dal suo ultimo album ‘La Differenza’ ma che sottolinea anche le due anime della sua musica”. Uno show inedito con la cantautriche che performerà totalmente in acustico tutte le sue più famose e apprezzate canzoni di repertorio, oltre agli inediti contenuti nell’ultimo album pubblicato il 15 dicembre del 2019.
Gianna Nannini a Nichelino, la possibile scaletta del concerto
Il concerto che Gianna Nannini terrà allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) questa sera, martedì 20 luglio, vedrà la più amata rocker italiana esibirsi in una veste del tutto inedita. Il tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” comprenderà infatti una serie di concerti con la sola formazione piano e voce, con Nannini che sarà accompagnata sul palco da un pianista. Ecco la possibile scaletta delle esibizioni che comprenderà tutti i brani del suo ultimo disco “La differenza” e i suoi più grandi successi:
- La differenza
- Romantico e bestiale
- Motivo (ft. Coez)
- Gloucester Road
- L’aria sta finendo
- Canzoni buttate
- Per oggi non si muore
- Assenza
- A chi non ha risposte
- Liberiamo
- Fenomenale
- Cinema
- Piccoli particolari
- I Maschi
- Ragazzo dell’Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Pensami
- Io
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Bello e impossibile
- Latin Lover
- Meravigliosa creatura
- Amore gigante
- Scandalo
- Lontano dagli occhi
- Aria
approfondimento
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO
Gianna Nannini è ospite dello Stupinigi Sonic Park
Ha riaperto i battenti, la ormai celebre rassegna musicale che ogni anno anima l’estate di Nichelino (TO) con tanta ricca musica d’autore. Dopo l’inaugurazione dello scorso 30 giugno con Marco Masini, lo Stupinigi Sonic Park accoglierà fino a domenica 25 luglio più di quindici appuntamenti previsti nella nuova location del Cortile d’Onore di Palazzina di Caccia di Stupinigi. Una scelta quella di un festival in “Limited Edition” – spiegano gli organizzatori – che viene dalla voglia di garantire al pubblico dei concerti ancora più intimi e coinvolgenti, pur rispettando le normative vigenti in ambito di lotta al Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Solo mille spettatori per ogni serata, potranno così godere delle performance esclusive messe in scena dai grandi nomi italiani ed internazionali in versione unplugged o con progetti inediti. Ecco tutti gli ospiti che si sono esibiti o che si esibiranno nei prossimi giorni sul palco dello Stupinigi Sonic Park: Marco Masini (30/06), Venerus (01/07), Antonello Venditti (03/07), Umberto Tozzi (05/07), Nek (08/07), Emma (09/07 e 10/07), Fabrizio Moro (12/07), Calibro 35 (13/07), Robben Ford and Bill Evans (14/07), Max Pezzali (15/07, 16/07 e 17/07), Ben Harper (18/07), Gigi D'Alessio (19/07), Gianna Nannini (20/07), Levante (22/07), Franco 126 (24/07) e Psicologi (25/07).