Francesca Michielin in concerto a Bologna: scaletta e info

Musica

Prosegue il tour estivo della cantante polistrumentista dopo il sold out di Marostica e l'emozionante tappa di Trieste

Francesca Michielin sta per arrivare a Bologna per fare sosta con la sua musica al Parco delle Caserme Rosse per una data speciale in programma martedì 20 luglio. La cantante di Bassano del Grappa è giunta alla metà delle date in calendario previste per il mese di luglio della tournée 2021 “Fuori dagli Spazi Live”, concerti con cui si esibisce in una setlist che comprende i maggiori successi e i brani dell'ultimo album “FEAT (Fuori dagli spazi)” uscito la scorsa primavera. L'artista è tra i big della musica italiana a registrare i maggiori consensi per gli eventi estivi dal vivo e sarà in giro fino ai primi di settembre per far tornare a ballare e a saltare il pubblico dopo le stagioni delle restrizioni che l'hanno tenuta, al pari di molti colleghi, lontano dai palchi.

Un inizio di tournée da ricordare

Ha registrato il tutto esaurito la data di apertura del tour “Fuori dagli Spazi Live”. A Marostica (VI) a Piazza Castello, nell'ambito del “Marostica Summer Festival”, sono accorsi i fan più accaniti, lo zoccolo duro dei supporter di Francesca Michielin che non volevano perdere il debutto della tournée.

La cantante ha ringraziato tutti con un post sul suo seguitissimo profilo Instagram da cui traspare tutta la gratitudine e l'emozione di tornare ad abbracciare il pubblico che non ha mancato nei mesi della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) di seguire gli sviluppi dei progetti che anticipavano l'estate della ripartenza.

Dopo una emozionante tappa a Trieste, con un concerto fronte mare al tramonto, e le date di Como e Biella, l'artista è attesa a Bologna, per un live che si inserisce nella rassegna del Sequoie Music Park al Parco delle Cascine Rosse, palco che ospita in questa estate 2021 molti nomi di prestigio del panorama musicale italiano tra cui Francesco De Gregori, Emma, Levante, Vasco Brondi, Max Pezzali e Niccolò Fabi.

La scaletta del Tour 2021

Francesca Michielin porta finalmente in tour i brani del disco “FEAT (Fuori dagli spazi)”, repack del precedente “FEAT - Stato di natura”. Nei concerti, l'artista che quest'anno con la performance sanremese sta vivendo una stagione d'oro, ripercorre tutta la sua carriera attraverso le maggiori hit.

  1. Intro
  2. Scusa se non ho gli occhi azzurri
  3. Io non abito al mare
  4. Leoni
  5. Tapioca/ Fotografia/ Comunicare
  6. L'amore esiste
  7. Distratto
  8. Battito di ciglia
  9. Lontano
  10. Se fossi
  11. Femme
  12. Cigno nero/ Un cuore in due
  13. Cattive stelle
  14. Cheyenne
  15. Nessun Grado di separazione
  16. Vulcano
  17. Chiamami per nome
  18. Tutto è magnifico
  19. Cinema
  20. La serie B
  21. Bolivia
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Spettacolo: Per te