Max Pezzali in concerto a Bologna: scaletta e info

Musica

Prosegue “Max90 Live” il tour con cui l’ex leader degli 883 ripercorre un intero decennio di successi della sua carriera e alcune tra le più importanti tappe dell’intero panorama discografico italiano. Max Pezzali suonerà questa sera, rigorosamente live, dal palco delle Caserme Rosse di Bologna. L’appuntamento con i fan è per le 20:30

Max Pezzali ci trascina questa sera in una nuova data del suo tour estivo “Max90 Live” che altro non è che un vero e proprio viaggio dalle tinte amarcord, con l’ex leader degli 883 che spera di far rivivere in tutti i fan presenti, finalmente dal vivo, quelle emozioni e storie raccontate in modo unico negli anni del collettivo con Mauro Repetto e che lo stesso Pezzali definisce un "decennio fighissimo" e ricco di spunti per l’intero panorama musicale italiano contemporaneo. Tutto pronto quindi per un’altra serata, quella di lunedì 19 luglio, a dir poco esplosiva ed emozionante, che andrà in scena dalle ore 20:30 nella location immersa nel verde del Parco delle Caserme Rosse di Bologna. Lo show prodotto e distribuito da Vivo Concerti, si pone l’ambizioso obiettivo di riportare l’intero pubblico dal vivo a cantare e ballare in compagnia, trascinandolo inevitabilmente in un’ondata di pura nostalgia.

Max Pezzali e la gioia di suonare a Bologna

Il cantante originario di Pavia ha espresso, durante un’intervista rilasciata a Bologna Today, tutta la sua emozione nel tornare a suonare nel capoluogo emiliano: “A Bologna ho girato diversi videoclip e qui ho molti amici musicisti. Uno dei ricordi più forti che mi lega a questa città è senza dubbio la sorpresa che ho provato davanti al portico di San Luca la prima volta che mi ci hanno portato. Vedevo il santuario dall'autostrada, ma non immaginavo che fosse così bello e che per arrivarci ci fosse una specie di grande muraglia tutta italiana”. Proprio a proposito di videoclip, Max Pezzali ricorda con piacere anche la Bologna che è stata il set del videoclip di uno dei suoi singoli più famosi e apprezzati dal pubblico, “Come mai”:"Sì, certo, ricordo la discoteca in questione. All'epoca lavoravo con il regista Stefano Salvati, che è bolognese e di conseguenza molte riprese venivano fatte in location come quella, che era una classica sala da ballo degli anni '70 con le sue cupole in cemento". Un lungo rapporto d’affetto, quello che Max Pezzali ha con la gente del luogo, che si riaccenderà proprio questa sera in occasione del concerto in programma alle Caserme Rosse.

max-pezzali-kikapress

approfondimento

Max Pezzali, cambio di location per il concerto a Taranto

Max Pezzali a Bologna, le esibizioni della serata

La scaletta ufficiale del concerto di “Max90 Live” in diretta questa sera, lunedì 19 luglio, dal Parco delle Caserme Rosse di Bologna, ripercorrerà tutti i brani più famosi dei suoi primi cinque album incisi con gli 883, da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” (1992) a “Nord Sud Ovest Est” (1993), passando per “La Donna Il Sogno & Il Grande Incubo” (1995), “La Dura Legge Del Gol” (1998) e “Grazie Mille” (1999).

  1. Non me la menare
  2. Te la tiri
  3. Sei uno sfigato
  4. Un giorno così
  5. Rotta per casa di dio
  6. Weekend
  7. S'inkazza (Questa casa non è un albergo)
  8. Jolly Blue
  9. Innamorare tanto
  10. Nella notte
  11. Sei un mito
  12. La regina del Celebrità
  13. La Radio a 1000 Watt
  14. Hanno ucciso L'Uomo Ragno
  15. Ti sento vivere
  16. Nient'altro che noi
  17. Nessun rimpianto
  18. La dura legge del Gol
  19. La regina del Celebrità
  20. Gli Anni
  21. Finalmente tu
  22. L'Ultimo bicchiere
  23. Io ci sarò
  24. Aereoplano
  25. Se tornerai
  26. Una canzone d'amore
  27. Come mai
  28. Con un Deca
  29. Il grande incubo
  30. La regola dell'amico
  31. Nord Sud Ovest Est
  32. Tieni il tempo
max pezzali cover getty

approfondimento

Max Pezzali, tutte le date del tour 2021

Spettacolo: Per te