L’atteso concerto di addio del duo Benji e Fede è stato programmato per l’11 e il 12 di luglio 2021 all’Arena di Verona. Il live, solo per la serata del 12, è visibile anche su LIVENow
Un ultimissimo concerto prima di chiudere il sipario sul celebre duo formato da Benji e Fede, che era già stato annunciato lo scorso anno. Una scelta, quella di separarsi per continuare le loro carriere da solisti, che aveva spiazzato i tantissimi fan ma segnata dalla volontà di regalare al pubblico un grande live all’Arena di Verona. Il Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), anche questa volta, ha però mescolato le carte in tavola, facendo rinviare di un anno lo show
Finalmente, dopo un anno di attesa, ecco arrivato l’epilogo dell’idillio musicale tra Benji e Fede: l’11 e il 12 luglio salgono sul palco dell’Arena di Verona, raddoppiando quindi l’appuntamento previsto in precedenza. Il concerto del 12 luglio sarà inoltre visibile in streaming su LIVENow, dalle ore 21:00.
Il Premium Access Pass, per partecipare a un Meet & Greet virtuale con gli artisti dalle 19:30, è disponibile sul sito di LIVENow a un prezzo di 25 euro. In alternativa, il costo del ticket virtuale è di 15,00 euro (start alle 21:00).
I biglietti ancora disponibili per poterli vedere dal vivo possono essere acquistati su TicketOne e i prezzi variano da 69,00 euro, per la Poltronissima 1 Numerata, a 34,50 euro per la Gradinata Numerata Vis. Limitata.
Benji e Fede, il commento social
“Un’emozionante serata che concluderà un viaggio straordinario.” Queste le parole apparse sulla pagina ufficiale Instagram di Benji & Fede.
La conferma delle due date è arrivata sempre sulla nota piattaforma social: “Arena di Verona, l’ultimo concerto. Ci mancate tantissimo ma finalmente ci siamo: le nuove date saranno l’occasione perfetta per rivederci e cantare le nostre canzoni più belle, in sicurezza e rispettando le regole”
I biglietti acquistati per le date precedenti restano validi, è necessario però riconvertirli e seguire le indicazioni di VivoConcerti.
Benji e Fede, la scaletta
Che cosa dovranno aspettarsi i tanti fan accorsi da tutta Italia per vedere, almeno un’ultima volta, i loro beniamini esibirsi insieme? Tanto colore, molta energia e tutti i brani più celebri della loro carriera, durata a lungo ma giunta ormai al capolinea.
Vediamo insieme quella che potrebbe essere la scaletta dell’ultimo concerto di Benji e Fede:
- Buona fortuna
- Tutta d’un fiato
- New York
- Da grande
- On Demand
- Prendimi per mano
- Take Away
- Traccia numero 3
- La canzone più triste del mondo
- Una foto
- Glu Glu
- Siamo solo noise
- Incendio
- Lettera
- Tutti i miei problemi
- XX Settembre
- Niente di speciale
- Senza salutarti
- Forme geometriche
- Stroboscopica
- Adrenalina
- Tutto per una ragione
- Dove e Quando
- Moscow Mule
- Universale
In attesa di rivederli cantare sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, è noto che i due abbiano intrapreso le loro carriere da solisti.
Il primo EP di Benjamin Mascolo, California, è stato seguito a ruota da Pesche, il primo singolo di Fede, diventato virale su TikTok e su Instagram.
Quest’estate Federico Rossi, insieme a Annalisa, ha lanciato un pezzo che promette di essere la nuova hit dell’estate: Movimento Lento.